Share Button

foto/uff.stampa Castiglioni

Sarà nuovamente il borgo di Pals, Girona (Costa Brava) il paese gemellato con la celebre Notte delle Candele di Vallerano. Sabato 29 Luglio dalle 21:30 alle 1:30 si svolgerà infatti la seconda edizione della “Nit D’Espelmes”, un evento ancora più grande che vedrà questa volta illuminare nuove strade con oltre 20mila candele (il doppio rispetto allo scorso anno!).

Nel suggestivo villaggio spagnolo, dove si potrà accedere liberamente, avranno luogo otto spettacoli in contemporanea, accompagnati da giochi di fuoco, trampolieri e danzatrici; verranno proiettati video di sand art, giochi di ombra e piccoli corti in bianco e nero di vecchi film catalani; ci sarà inoltre un’area “Slow Food” dove la gente potrà degustare e conoscere i prodotti tipici del posto come il riso e la birra. Infine, novità 2017, verranno disegnati delle immagini molto grandi con le candele, perfetta scenografia di questo luogo incantato.

Prossimo appuntamento con la Notte delle Candele in Italia sarà invece sabato 26 agosto nel cuore della Tuscia viterbese, a Vallerano – ridente borgo medievale che diede vita per prima a questa manifestazione – dove si celebreranno gli 11 anni con oltre centomila lumini diffusi in ogni vicolo, piazza, angolo e balcone.

 

NIT D’ESPELMES II edizione internazionale

Pals (Girona, Costa Brava – Spagna)

Dalle 21,30 alle 1,30 Ingresso libero

Pagina FB ufficiale Spagna

Pagina FB ufficiale Italia