Share Button

Chef Petra segreta

Il Petra Segreta Resort & Spa sulle colline di San Pantaleo e vista sull’Arcipelago de La Maddalena, dal 28 giugno al 23 agosto, dedica una rassegna all’alta cucina sarda e nazionale: quattro appuntamenti in cui Luigi Bergeretto, chef de Il Fuoco Sacro, sarà affiancato da tre grandi chef sardi, Roberto Serra, Achille Pinna e Stefano Deidda, e da due icone della cucina italiana: Bobo e Chicco Cerea.
Ogni menu sarà il frutto della collaborazione tra Luigi Bergeretto e lo chef ospite: un incontro tra esperienze e percorsi differenti, ma con in comune il rispetto per le materie genuine. Il Petra Segreta Resort & Spa, unico Relais Chateaux in Sardegna, è tra le mete gourmet più apprezzate in Costa Smeralda grazie alla qualità dei prodotti che arrivano direttamente dall’orto biologico e dalla fattoria del resort.
100% Sardegna.

Tre appuntamenti vedono protagonista l’alta cucina dell’isola, interpretata con estro e creatività dai cuochi più talentuosi della Sardegna.
È Roberto Serra, mercoledì 28 giugno, a cimentarsi per primo. Chef del ristorante Su Carduleu nel piccolo paese di Abbasanta, Roberto propone una cucina tutta sarda, che punta sulla reinterpretazione di alcune ricette storiche legate ai prodotti della terra, protagonisti anche del menu messo a punto con lo chef Luigi Bergeretto.

Olbia, San Pantaleo,  Petra Segreta / Photo: Stefano Saccani

Mercoledì 12 luglio, lo chef di casa accoglie Achille Pinna del ristorante Da Achille a Sant’Antioco, il regno del mare e del buon pesce. Proprio l’amore per il mare è il filo conduttore dei piatti a base di pescato locale che i due chef proporranno per la serata.
Il 23 agosto è invece il giovane Stefano Deidda ad affiancare lo chef del Petra Segreta Resort. Premiato quest’anno con la prima stella Michelin, Stefano è alla guida del ristorante Dal Corsaro a Cagliari, che ha fatto la storia della gastronomia del capoluogo. Creatività e avanguardia saranno i segni distintivi del menu pensato per l’ultimo appuntamento dedicato alla cucina sarda.
Durante le tre serate sarà inoltre possibile degustare i vini di tre cantine partner, Surrau, Contini e Tenute Olbios: ognuna abbinata a uno chef, propongono una selezione delle migliori etichette in abbinamento ai piatti proposti.

Il 26 luglio si rinnova il tradizionale appuntamento con il Gourmet Festival firmato Relais & Chateaux. Per l’occasione, i fratelli Bobo e Chicco Cerea lasciano le cucine del ristorante pluristellato Da Vittorio a Brusaporto (BG) per affiancare Luigi Bergeretto nella creazione di un menu che alterna i sapori di mare a quelli di campagna in maniera creativa e originale, come solo i grandi chef sanno fare

info: Petra Segreta Resort & Spa
via Buddeu, San Pantaleo (OT)
Tel. 0789 1876441
Email: info@petrasegretaresort.com 
www.petrasegretaresort.com