Share Button

Si è completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti, in vista dell’Expo di Milano. E’ on line il nuovo sito di Circuito Città d’Arte associazione che unisce le più importanti città d’arte della pianura padana, per promuoverne la storia, le tradizioni e il turismo locale.

Uno spazio web di valore culturale e respiro internazionale, uno strumento piacevole e utile per chi viaggia, ma anche per chi vuole conoscere meglio la ricchezza del patrimonio culturale locale.  La piattaforma presenta tutte le funzionalità di un moderno portale di informazione.  I contenuti sono stati innovati e arricchiti: si spazia dalla presentazione delle città ai calendari degli eventi, dalle idee per scoprire le vie del gusto alle offerte last minute per i soggiorni e i percorsi in bicicletta. Una sezione in primo piano anticipa le proposte delle città da vivere in occasione di EXPO 2015: per questo la redazione dei contenuti sarà anche in inglese, tedesco e in una terza lingua, russo o cinese, così da coinvolgere meglio una maggiore utenza internazionale.

Schermata 06-2456828 alle 20.13.38

Particolare attenzione è stata data agli itinerari a tema che propongono percorsi trasversali tra le città. I fili conduttori sono diversi: si va dai viaggi culturali a quelli per scoprire le terre dei motori, dalle vie del gusto a quelli musicali fino ad arrivare alla scoperta dei luoghi del sacro. Una ricca gallery di foto e di mappe arricchisce un’interfaccia più moderna e intuitiva, che offre all’utente l’occasione di guardare, leggere, conoscere e programmare un viaggio.