Share Button

Salutari nuotate e dolci idromassaggi nell’infinity pool con suggestioni marine, bagni di sole e ligth lunch a bordo piscina, movimento nella palestra all’aperto, massaggi sulla terrazza panoramica ombreggiata da bouganville: l’estate – al Monastero Santa Rosa Hotel & Spa di Conca dei Marini – è all’insegna del benessere attivo e della scoperta della lussureggiante natura, dei profumi, dei paesaggi della Costiera Amalfitana, lontano dai luoghi più battuti dal turismo. Accompagnati da esperte guide locali, gli ospiti del Resort – ricavato dalla ristrutturazione di un monastero seicentesco e considerato dal Sunday Times fra i 10 migliori Spa Hotel del mondo – si avventurano lungo rilassanti itinerari che toccano gli angoli più suggestivi della zona e si aprono su straordinari panorami. Un’immersione totale nella natura – punteggiata da antiche limonaie, vigne, uliveti, piccoli insediamenti rurali – per scoprire il volto più arcaico della Costiera, camminando senza fretta su sentieri disegnati fra terra e mare. Durante le escursioni, una sosta gourmet in puro stile pic-nic offre il piacere di degustare in plein air i salutari e gustosi cibi preparati dagli chef del Santa Rosa, utilizzando prodotti tipici locali e verdure e frutta dell’orto del Monastero. Fra le mete delle passeggiate benessere organizzate dal Monastero Santa Rosa Hotel & Spa c’è anche il borgo di Conca dei Marini, terzo classificato al concorso “Borgo dei Borghi”, dedicato ai borghi più belli d’Italia e promosso dalla trasmissione televisiva Kilimangiaro di Rai 3. Conca dei Marini sorge in faccia al mare, proprio ai piedi della maestosa rupe su cui svetta il Monastero Santa Rosa. Limpidissime le sue acque e candide di ciottoli le sue spiaggette.

A concludere nel modo più piacevole le escursioni, un rilassante massaggio all’arnica nella Santa Rosa Spa, che allevierà stress e tensioni muscolari e ripristinerà il benessere psicofisico, grazie anche all’uso dei prodotti naturali dell’antico laboratorio farmaceutico fiorentino dei frati di Santa Maria Novella. E relax nella Thermal Suite, che riprende la tradizione romana delle terme ed echeggia nello stesso tempo ad atmosfere orientaleggianti.

La natura è protagonista anche della tavola del resort, che ha un’anima tutta mediterranea, interpretata con maestria dallo chef Christoph Bob. Chi desidera potare con sé, al termine della vacanza, la ricetta di qualche piatto che ha apprezzato in modo particolare e qualche suggerimento culinario, può partecipare ad una Cooking Experience con Christoph Bob. Lo chef accompagna gli ospiti nell’orto del monastero, dove oltre a frutta e verdure crescono anche numerosissime piante officinali, le stesse che nei secoli scorsi erano coltivate dalle monache domenicane di clausura, note per la loro sapienza erborista. Dopo la raccolta dei prodotti dell’orto, si passa in cucina per la fase didattica, che permetterà ai partecipanti di vedere da vicino come si prepara un vero piatto d’autore. Con la possibilità di prepararlo poi anche a casa.

panoramica del resort

 

Info: Monastero Santa Rosa

Via Roma 2 – 84010 Conca dei Marini (SA) Costiera Amalfitana Tel. +39 089 8321199

– www.monasterosantarosa.com – info@monasterosantarosa.com