Share Button

Ha cominciato a volare sui cieli africani nel 1946 e, da allora, Ethiopian Airlines ha continuato a crescere tanto da raggiungere una flotta di ben 60 aeromobili e da conquistare, nel tempo, diversi riconoscimenti internazionali relativi alla qualità dei suoi voli che, con 76 destinazoni, coprono i 5 continenti.

Nel 2011 è entrata a far parte del network di Star Alliance che comprende 28 compagnie selezionate, di tutto il mondo. L’Etiopia è anche orgogliosa della sua Accademia dell’Aviazione che, ad Addis Abeba, laurea piloti, tecnici e personale di cabina anche per diverse altre compagnie di tutto il mondo. Non sorprende sapere che Ethiopian ha adottato il nuovissimo Boeing B-787 Dreamliner, l’aereo a più alto contenuto tecnologico  ed ecologico al mondo.

Ha appena compiuto 70 anni e per festeggiare, oltre ai quotidiani collegamenti da/per Roma e Milano, ora inaugura anche un volo cargo settimanale da Malpensa ad Addis Abeba, rappresentato in Italia da Airconsult. Giovedì 27 alle ore 11,30 all’aeroporto di Malpensa sarà inaugurato il primo volo esclusivamente dedicato al trasporto di merci tra Italia e Africa. Saranno presenti Fitsum Abady, direttore dei servizi cargo di Ethiopian, e di Aldo Schmid responsabile dell’Aviation Marketing & Traffic Rights della SEA.