Share Button

Invito Salotto Viaggi nello SpazioPrende il volo il 1° ottobre, a Genova, la 14° edizione del Salotto del viaggiatore. Riapre la Sala Bianca del prestigioso Palazzo Orsini, in via Roma, dove si ammirano i saloni di GB Gallery Home & Events affrescati da Nicolò Barabino. Questi i primi tre appuntamenti, come sempre presentati da Pietro Tarallo, socio Neos:

“In viaggio nello spazio”, 1° ottobre alle 17.45, l’ingegner Carlo Viberti, dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA) e veterano delle missioni di volo in assenza di gravità per la Stazione Spaziale ISS, racconta le frontiere dello spazio. Spettacolari i filmati delle precedenti missioni dell’ESA, girati a bordo dalla COSMO-SpaceLand, associazione culturale onlus. Si parlerà anche del nuovo programma “Clean Space”, avviato da ESA e UE per lo sviluppo di nuove tecnologie per la cattura dei satelliti. E chi, dai 14 ai 90 anni d’età, ha sempre sognato di andare nello spazio potrà sapere come partecipare alle fasi di terra e subacquee del programma. Infatti, un limitato numero di posti sono riservati ai viaggiatori del Tucano Viaggi Ricerca, per vivere le esperienze degli astronauti in assenza di peso e in condizioni di gravità simili a quelle previste sulla superficie di Luna e Marte!

Singapore: 50 anni di indipendenza” l’8 ottobre, alle 17.45, Matteo Messina, giovane ricercatore genovese, presenterà una serie di avvincenti e inedite immagini, insieme ad altre foto dell’Ente del Turismo di Singapore, su iniziative, attrazioni, cucina multietnica.

Splendori dell’Iran” il 5 novembre, alle 17.30 Pietro Tarallo metterà a confronto due viaggi (nel 1971 e nel 2015) e due realtà profondamente diverse con racconti e immagini. Mantre Alberto Boralevi, esperto internazionale di tappeti, introdurrà nel mondo magico di quelli iraniani e sarà a disposizione per consigli e valutazioni.

Agli incontri interverrà Willy Fassio, ideatore del Tucano Viaggi Ricerca. Gli incontri sono a invito, con prenotazione obbligatoria alla GBGallery. Quota di partecipazione: 5 euro cad.; ingresso gratuito per gli operatori turistici e sconto 50% per gli Under 25. Al momento dell’iscrizione a uno degli incontri viene consegnata una Gallery Card nominativa a scadenza che dà diritto allo sconto del 10% su tutti i prodotti GB Gallery.