Share Button

Si è conclusa dopo tre settimane di votazioni online, dal 20 gennaio al 9 febbraio 2017, direttamente sul sito web di European Best Destination-EBD, la competizione che ha visto gareggiare 20 tra le destinazioni europee di maggior interesse. I voti complessivi, provenienti da 174 paesi, sono stati 426.859 in questa ottava edizione.
La città di Porto si è aggiudicata il titolo di EBD 2017 con un totale di 138.116 voti. Seconda classificata Milano, con 52.836 voti, che ha acquistato indubbiamente, anche grazie ad Expo, ulteriore visibilità e apprezzamento internazionali.
European Best Destination è l’organizzazione europea con sede a Bruxelles creata con l’obiettivo di promuovere la conoscenza della diversità e qualità delle singole destinazioni europee. Collabora attivamente con gli uffici del turismo e con il network EDEN, per incrementare il turismo sostenibile. Una porta virtuale, quindi, per entrare in Europa, che consente ai potenziali turisti di raccogliere informazioni, ma anche di vedere immagini e video per organizzare al meglio il proprio soggiorno europeo. Destinatari della attività sono naturalmente i navigatori online che sul sito di EBD possono trovare informazioni su oltre 260 destinazioni europee, da Aquisgrana a Zagabria.

Licia Zuzzaro