Share Button

 

Dal 13 al 21 maggio 2017 a Magliano Sabina in provincia di Rieti si svolgerà Mostre Diffuse Fotografia 2017, giunta alla sua terza edizione. Organizzata da Bycam Fotografia di Teresa Mancini e da Riccardo Cattani, ha il supporto degli Assessorati alla Cultura e Turismo del Comune di Magliano Sabina e il patrocinio del Consiglio Regionale del Lazio.
Mostre Diffuse Fotografia è un progetto che diffonde l’interesse per la fotografia, come parte integrante di cultura, arte e costume, e al tempo stesso crea esposizioni fotografiche temporanee nei locali dismessi del centro storico di Magliano Sabina. Il tema di Mostre Diffuse Fotografia 2017 è “Racconta una Storia. Sguardi sui mutamenti sociali e ambientali attraverso i nuovi linguaggi della fotografia”. Lo scenario del centro storico di Magliano Sabina e la sua contiguità con Roma fanno di Mostre Diffuse Fotografia 2017 un momento di promozione per la Sabina in particolare, la Provincia di Rieti e la Regione Lazio, diventando così occasione di sviluppo culturale ed economico.

All’evento sono abbinati:
– il concorso fotografico “Tutti a tavola!”. Un’esplorazione sulla funzione sociale dello stare a tavola. Come si consuma oggi il cibo: visioni e sensazioni. Il concorso si apre il 13 marzo e si chiude il 9 aprile 2017. La premiazione del Concorso fotografico si terrà il 13 maggio in occasione della cerimonia di apertura di Mostre Diffuse Fotografia 2017 e le foto selezionate dalla Giuria del concorso, faranno parte di una mostra collettiva inserita nel programma della Manifestazione.

– un concorso d’idee, dal titolo “4 fotografi per 4 stagioni: un anno di vita del fiume Tevere da Orte alla Riserva Naturale Tevere-Farfa” dove, attraverso lo sguardo di quattro fotografi, scelti con una selezione nazionale, si vuole raccontare la vita della Media Valle del Tevere nell’arco di un intero anno. Il concorso d’idee si apre il 27 marzo e si conclude il 9 aprile 2017.
Diversi i partner che già stanno riconfermando il loro interesse per Mostre Diffuse Fotografia 2017, mettendo a disposizione servizi e strutture logistiche, e tra questi l’Ostello di Magliano Sabina (www.ostellomaglianosabina.com), il Centro Culturale Anziani, la Mirabilis Teatro societas di Luciano Minestrella e l’Associazione PentaeXperience (www.pentaexperience.it/).

Info: Teresa Mancini / Riccardo Cattani
Segreteria Organizzativa • Comunicazione • Ufficio Stampa
Via Cardinal De Lai 1 – 02046 Magliano Sabina (RI)
www.mostrediffuse.it
info@mostrediffuse.it / Tel. +39 0744 668 108 – Cell +39 329 2997 840