Share Button
la meridiana

La Meridiana

È nell’entroterra che gli intenditori si spingono per trovare la Liguria più autentica, e scoprirla vale il viaggio.

Per esempio a pochi chilometri dai borghi di Cervo, Laigueglia e Alassio, si trova La Meridana Resort & Golf, albergo di charme e pet friendly con 10 camere e 15 suite, attaccato al Golf Club Garlenda, campo da golf a 18 buche tra i più belli al mondo che si snoda nel paesaggio della Riviera. Molto apprezzati sono anche i suoi due ristoranti, Il Rosmarino Gourmet e Il Bistrot, con piatti a base di prodotti nel territorio: olio extravergine di oliva, pesto, focaccia… e una fornitissima cantina di vini italiani, in particolare piemontesi e toscani, e locali, come il Pigato di Albenga.

In poco tempo si raggiungono da qui Montecarlo, Nizza, Portofino, ma chi arriva a La Meridiana non amerà spostarsi troppo: intorno al resort ci sono sentieri e strade ombreggiate che portano a borghi antichi e paesi panoramici e, nel clima mite settembrino, li si può percorrere a piedi, con le racchette da nordic walking oppure pedalando su una mountain bike.

Chi lo desidera, può portarsi uno spuntino nelle escursioni in mezzo alla natura: lo Chic-Nic Set è un cestino con sfiziosità, stuzzichini e il vino del territorio preparato dallo chef dei ristoranti de La Meridiana Resort & Golf, un morbido plaid personalizzabile con le proprie iniziali e un dépliant con gli itinerari della zona meno conosciuti. 

Edmondo e Alessandra Segre, proprietari dell’Hotel, suggeriscono di visitare anche l’antico borgo medievale di Pieve di Teco, con i portici ogivali del ‘400 e il teatro Salvini, forse più piccolo del mondo e Colle Di Nava, che collega il Piemonte al mare della Liguria, famosa per i fortini sabaudi e per la coltivazione della lavanda Coldinava, usata nell’industria cosmetica. Altra meta da non perdere, soprattutto per gli amanti dell’arte, è il Parco Museale Rainer Kriester a Vendone, sulle colline dell’entroterra di Albenga. È un museo permanente all’aperto con numerose grandi opere in pietra di Finale dello scultore tedesco che visse per molti anni nel borgo savonese. Il comune di soli 500 abitanti è sull’itinerario “La strada del Vino e dell’Olio dalle Alpi al Mare” che attraversa vigneti e oliveti.

Per gli intenditori, La Meridiana Resort & Golf fa due offerte settembrine interessanti: Golf & Gourmet 7 notti, include 7 notti di soggiorno in Junior Suite, la ricca prima colazione ogni mattina, 5 giorni consecutivi green fee 18 buche al Golf Club Garlenda – midweek – più 7 cene al ristorante gourmet “Il Rosmarino”, da 1.883 euro a persona. Offerta valida dal 28 agosto al 24 settembre e dal 7 ottobre al 5 novembre.

L’altra proposta è “Chi più sta, meno spende” con le “special offer” 4X3 e 7X5 per soggiorni in Junior Suite, Master Suite ed Executive Suite.

La Meridiana Resort & Golf

Via ai Castelli 11 – Garlenda (SV) 

Tel. +39 0182 580271

lameridianaresort.com

Visitato il 6 agosto 2017