Share Button

Quest’anno la NEOS partecipa all’edizione 2017 di M’illumino di Meno  la campagna di sensibilizzazione ideata dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di RAIRADIO2 invitando tutti i suoi soci giornalisti e fotogiornalisti a spegnere le apparecchiature elettriche  dalle 18.00 alle 20.00.
In generale, vista la natura di associazione volontaria non commerciale, tutte le attività della NEOS si fondano sulla condivisione di esperienze, conoscenze, competenze, sia tra i soci stessi che a favore di chi segue le sue iniziative, condivisione sempre più necessaria in questo particolare momento storico.
Visto il focus della campagna M’illumino di Meno di quest’anno, # CondiVIvo, la NEOS sta inoltre organizzando, nello spirito della condivisione, la raccolta di  libri sul tema del viaggio, donati in numero cospicuo, in particolare  da alcuni soci.  I volumi  troveranno collocazione presso la sede della Società Geografica Italiana, a Roma, dove saranno messi a disposizione di tutti gli interessati. Chiunque potrà portare e prendere i libri di suo interesse.
Il 15 marzo 2017 a Villa Celimontana, sede della SGI, in occasione dell’iniziativa  congiunta NEOS-SGI “Il Fascino di Viaggiare ecosostenibile” inizierà alle ore 15 il book-crossing, una nuova iniziativa sperimentale grazie alla generosità di alcuni soci storici dell’Associazione.