Share Button

como

Chi ama la musica classica, sarà felice di fare una tappa al Festival di Bellagio e del Lago di Como, rassegna che tocca oltre 40 Comuni nelle province di Como e di Lecco che inizierà il 14 settembre e si concluderà il 22 ottobre.

La rassegna musicale nelle province di Como e di Lecco fu ideata dal Maestro Spinosa in occasione delle celebrazioni del secondo centenario della nascita del compositore ungherese Franz Liszt, musicista che visse un importante periodo della sua vita proprio sul lago di Como.

Oltre a essere meta di un turismo internazionale, nella sua storia questo splendido lago ha visto scienziati come Alessandro Volta, pensatori come Cesare Beccaria, musicisti come Liszt, Rossini, Bellini, Verdi, Wagner. E letterati come Manzoni, Fogazzaro, Stendhal, Flaubert, Foscolo, personaggi che hanno tessuto legami importanti con questi luoghi. Non ultimo il grande musicista e compositore di origine francese Charles Gounod che, all’Hotel Royal Victoria di Varenna, scrisse la sua “Ave Maria” ispirandosi proprio al magnifico panorama.

E proprio all’Hotel Royal Victoria di Varenna, venerdì 29 settembre alle 21 sarà ospite il concerto di Roberto Noferini, violino, e Donato D’Antonio, chitarra. Il duo si esibirà con un repertorio di musiche di Corelli, Paganini, Bartok. E l’ingresso è libero.

Sempre al Royal chi ama le golosità troverà, nei fine settimana dal 23 settembre al 21 dicembre, lo chef Maurizio Lazzarin con invoglianti proposte per gli ospiti del ristorante Grill: semplici piatti legati alla tradizione che faranno scoprire nuovi sapori e stuzzicanti abbinamenti. E chi vuole rilassarsi proverà la magnifica piscina a filo d’acqua da cui si domina il lago e un percorso relax nella Suite Spa, tra sauna, bagno turco e doccia emozionale. Per un’immersione totale nella natura, per rigenerarsi prima di affrontare il freddo inverno.

Senza dimenticare che i Soci Neos hanno una particolare convenzione con l’Hotel Royal Victoria, leggete qui: neosnet.it/nuove-convenzioni-per-soci

bellagiofestival.com

royalvictoria.com