Share Button

scambiocasa

Lo scambio della propria casa con quella di un’altra famiglia è un modo diverso e divertente di organizzare le vacanze: può riguardare la residenza abituale o una seconda casa e può comprendere, volendo, anche lo scambio della macchina. Questa pratica offre la possibilità di trascorrere week-end a costo zero per quanto riguarda l’alloggio.

In alcuni casi si può scambiare semplicemente l’ospitalità: si invita qualcuno nella propria dimora come ospite e a sua volta si verrà poi ospitati con la stessa modalità. 

Lo scambio di casa è la soluzione ideale per single, coppie che vogliono ampliare i loro orizzonti, conoscendo usi e costumi del luogo che si visita, ma anche per le famiglie con bambini alla ricerca di una casa confortevole dove trascorrere le vacanze.

Una organizzazione che si occupa di questo nuovo modo di alloggiare è Scambiocasa.com, referente per l’Italia di HomeExchange.com, leader mondiale dello scambio di casa e di ospitalità per le vacanze, con il maggior numero di soci al mondo (più di 65.000) in più di 130 paesi.

Fondata nel 1992 in California da Ed Kushins, appassionato viaggiatore, fornisce un’assistenza clienti molto accurata, via e-mail e telefono, grazie alla presenza in Italia di una referente. I soci di ScambioCasa sono raddoppiati negli ultimi otto anni e centinaia di nuove proposte di scambio vengono inserite ogni settimana.

Per i Soci NEOS fino a dicembre 2017 l’iscrizione è gratuita, con un servizio di assistenza dedicato per la creazione della scheda (valore dell’iscrizione 130 euro). Importante: per poter usufruire del regalo, occorre creare la scheda socio della casa che si mette a disposizione nel circuito ScambioCasa.com  e organizzare lo scambio di casa. L’offerta non è infatti quella di un soggiorno gratuito, bensì della possibilità di inserire la propria casa (di proprietà o in affitto) all’interno di un circuito che consente di viaggiare scambiandosi la casa.

scambiocasa.com