Share Button

Skellig Michael (Sceilig Mhichíl) is one of the jewels of Ireland’s landscape and heritage. Seen here from a helicopter, the Small Skellig and Lemon Rock are also visible. Puffin Island, Valentia and Portmagee are all visible in the distance.

La “Forza” è possente in Irlanda e se volete sperimentare il suo potere, allora un esclusivo volo sulle stupende location di Star Wars nella Contea di Kerry è quello che fa per voi.
Un’opportunità che capita una volta nella vita: questo in breve è quanto offre l’elicottero che sorvola i luoghi irlandesi immortalati nella famosa saga cinematografica, operato dalla Aerial Adventure, una nuova compagnia turistica fondata da Naoise Barry, produttore cinematografico e location manager irlandese.
Fu Naoise che per primo introdusse la famosa isola irlandese di Skellig Michael, Patrimonio UNESCO, a un location scout della Lucasfilm. La sua attività proseguì come coordinatore del supporto del governo irlandese alla produzione di Star Wars: Il Risveglio della Forza, nonché come supervisore della parte irlandese di Star Wars: The Last Jedi, nella veste di Irish Head of Production per i Pinewood Studios.
E adesso Naoise e il suo staff conducono i fan dietro le quinte, trasportandoli nei luoghi irlandesi dell’universo di Star Wars.
Il pacchetto “Skellig Adventure” include il volo in elicottero sulla magnifica Skellig Michael, concluso il quale si fa ritorno a terra nel pittoresco villaggio di Portmagee, dove la produzione della Lucasfilm fece base e dove Mark Hamill e altri membri del cast consumavano i pasti e pinte di Guinness!

Skellig Michael

Il più esteso “Skellig and Dingle Adventure” usa lo stesso esclusivo trasporto per Skellig Michael, per poi dirigersi a nord verso la splendida Dingle Peninsula, sorvolando così Sybil Head, location del Jedi Temple che la Lucasfilm ha costruito su una vertiginosa scogliera a picco sull’Atlantico.
Il tour prosegue poi sulle stupefacenti viste di Dunmore Head e di un’altra location di The Last Jedi. Si fa ritorno a Dingle per una piacevole passeggiata nella bella cittadina, visitando i luoghi in cui il cast e la troupe si fermavano a mangiare durante le riprese.
Aerial Adventure offre anche gite in barca a Skellig Michael, il luogo in cui Rey ritrova Luke.
Si organizzano anche viaggi su misura che offrono esclusività, libertà e avventura, da semplici escursioni a una nuotata in qualche baia segreta, da un picnic in cima a una scogliera inaccessibile a un ottimo pranzo in qualche bella zona rurale.
Star Wars è stato girato in diverse località irlandesi, nelle contee di Kerry, Donegal e Clare che appaiono così a pieno titolo in quella Galassia lontana, lontana…

www.irlanda.com/guerrestellari