Share Button

Belmond Splendido Portofino

Il Belmond Hotel Splendido Portofino ha presentato le novità del 2017 in una data particolare, il 6 luglio, giornata internazionale del bacio.

Tra le nuove proposte di questa stagione c’è la visita di Nemo’s Garden, un giardino immerso a cinque metri di profondità, composto da sei biosfere acriliche rigide trasparenti, dotate di telecamere e connessione wi-fi, dove piante ed essenze come il basilico, erbe officinali, pomodori e orchidee sono coltivate in modo biologico.

Sì perché le piante non crescono solo sulle sue colline baciate dal sole, ma anche in un’area ‘segreta’ nascosta a cinquanta metri dalla spiaggia di Noli, a 90 minuti di strada da Portofino, che l’hotel invita a scoprire fino alla fine di settembre.

Questa oasi eco-friendly, sostenibile ed ecologica, si raggiunge dotati di un’attrezzatura subacquea con relativo brevetto. La visita dura circa due ore, inizia con un’introduzione sul progetto presso la torre di controllo, che permette di monitorare le biosfere, e sui segreti di questo giardino speciale.

Una volta attrezzati per l’immersione, il percorso prosegue tuffandosi nel blu per raggiungere le biosfere e toccare ‘con mano’ le specie coltivate in questo paradiso sommerso di rara bellezza. E poi, perché no, brindare con un calice di bollicine e baciandosi per suggellare una promessa segreta proprio come questo giardino.

Per i più sportivi, invece, il Belmond Hotel Splendido propone il Passo del Bacio, un nuovo percorso di trekking che si svolge su 12 km nel meraviglioso paesaggio del lungo monte che da San Rocco porta a Camogli prima di raggiungere San Fruttuoso. Dedicato agli esperti che non soffrono di vertigini, è in gran parte attrezzato con catene e incredibilmente panoramico.

Secondo il racconto degli autoctoni il Passo del Bacio fu chiamato così dopo che due giovani, il cui amore era ostacolato dai genitori, avevano preferito morire piuttosto che separarsi; così, raggiungendo la scogliera, si sarebbero baciati per l’ultima volta prima di buttarsi nel mare.

Il Belmond Splendido Hotel è un hotel storico, nato come monastero dei frati Benedettini, trasformato in casa di vacanze e in seguito in Grand Hotel, punto di riferimento delle famiglie più prestigiose e degli esponenti del jet set internazionale. Tra gli anni ‘50 e ‘60 l’attore Rex Harrison, proprietario di una villa che confinava con l’hotel, portò qui tutta la Dolce Vita romana con attori del calibro di Richard Burton ed Elizabeth Taylor, Clark Gable e Ava Gardner.

Ancora adesso è meta di ospiti illustri e provenienti da tutto il mondo che soggiornano qui per rilassarsi e godere uno dei panorami più belli, oltre che i servizi che il Belmond Hotel Splendido Portofino offre, come il Kids Club per i più piccoli, la Spa con possibilità di massaggi en plein air e anche un programma speciale per i quattro zampe.

Insomma una vera vacanza…al bacio!

Belmond Hotel Splendido e Belmond Splendido Mare

Salita Baratta 16, 16034 Portofino GE

Tel. +39 0185 267801 

belmond.com/hotel-splendido-portofino