Dalla collaborazione con Willy Fassio de Il Tucano Viaggi Ricerca, Enrico Montolivo amministratore di Giglio Bagnara, Pietro Tarallo de Il Salotto del Viaggiatore e Mr. Gandaghar responsabile dell’Ente del Turismo Indiano, è nato questo spettacolare evento che propone il Pianeta India nel cuore di Genova, al Lux in via XX settembre.

L’India è la quintessenza d’Oriente, culla di religioni antichissime e tradizioni millenarie è un paese in grande evoluzione e sviluppo che coniuga il suo passato mitico con le innovazioni tecnologiche più avanzate. Terra travolgente e spirituale, trionfo di fortezze, palazzi grandiosi, splendidi templi e monasteri. Vero e proprio continente con il suo mosaico di popoli, culture e costumi, il colore delle feste, i paesaggi grandiosi che dagli alti passi dell’Himalaya si dispiegano nei canali e giardini di spezie del Sud. 

Non basta un solo viaggio per scoprire l’anima dell’India. Ne parlerà Willy Fassio, fondatore del Tucano Viaggi Ricerca, con il giornalista-scrittore Pietro Tarallo, autore di guide e reportage frutto dei suoi viaggi nel subcontinente indiano e presidente della Neos-giornalisti di viaggio associati, e Mr. Gandaghar, responsabile dell’Ente del Turismo Indiano.

Willy Fassio presenterà anche “Il Giornale del Viaggiatore“, semestrale di informazione, viaggi e cultura a cura del Tucano Viaggi, che sarà dato in omaggio a tutti i presenti alla serata. Il Giornale, a cui collabora anche Pietro Tarallo, propone interessanti articoli sull’India. Un’occasione per percorrere con immagini e parole i luoghi di questo Paese straordinario.

I consulenti del Tucano illustreranno l’ampia scelta di itinerari, con distribuzione di materiale divulgativo, per esaudire il desiderio di scoperta tanto del viaggiatore che si avvicina per la prima volta a questo continente quanto a quello più esperto, che vuole approfondirne gli aspetti meno conosciuti.

Ci sarà una presentazione della collezione di raffinate pashmine di Gaynor  www.pashminaitaly.com.
Nel corso della serata inaugurale sarà servito un delizioso thè indiano.

L’evento INCREDIBILE INDIA! prosegue sino al 10 Dicembre con interessanti approfondimenti:
i videoreportage di Carla Milone, grande viaggiatrice che da anni collabora con Il Tucano: “India, magia di un mondo antico” e “India, i gioielli nascosti del Madhya Pradesh” e la  mostra fotografica “Indian frames” di Gianni Oliva.

Inaugurazione : 29 novembre 2017

Info: 011/56 17 061 – info@tucanoviaggi.com