Ancora tre occasioni per immergersi nell’atmosfera unica di Rolli Experience. Tre week end (dopo il primo dall’8 al 10 dicembre) per entrare nei Palazzi dei Rolli di Genova. Un patrimonio Unesco fatto da imponenti dimore nobiliari, che nella seconda metà del Cinquecento hanno offerto un sistema di ospitalità pubblica assolutamente inedito.

Primo giorno appuntamento di benvenuto a Palazzo Tobia Pallavicino, in Via Garibaldi. Tra le aree più rappresentative la galleria dorata con stucchi, specchi e affreschi straordinari.

Il secondo giorno partenza dall’Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica di Via Garibaldi, per visitare vari palazzi tra cui Palazzo Rosso con arredi storici e collezioni d’arte. A Palazzo Tursi da ammirare le Sale Paganiniane con i violini del grande musicista. Qui è previsto un piccolo concerto per violino su arie di Paganini. La visita guidata termina con il Ninfeo e il giardino segreto di Palazzo Lomellino. L’itinerario riprende alle 16 con la visita a Palazzo Sinibaldo Fieschi in Via S.Lorenzo, dai notevoli affreschi. Alle 19,30 ci si sposta a Palazzo Gio Vincenzo Imperiale in Piazza Campetto. Splendida architettura con decorazioni di stucchi e affreschi, anche all’interno, e vista prospettica dal basso verso l’alto dei palazzi intorno. Per finire Welcome Drink con vino rinascimentale e musiche rinascimentali, seguito da Cena di Gala, sempre a tema rinascimentale.

Naturalmente tutte le visite sono guidate da esperti divulgatori e “piacevolmente interrotte” per un aperitivo di benvenuto il primo giorno, per un tè con dolci genovesi nel secondo. Il pernottamento è in strutture ricettive nei Palazzi dei Rolli.

Questa esperienza la potete vivere anche voi! Ebbene si, la Rolli Experience è una opportunità alla portata di tutti che, previa prenotazione, vi consentirà di visitare la città di Genova partendo dai suoi “carruggi” per poi entrare in palazzi nobiliari ed approfondire storia e tradizioni.

15 – 17 dicembre 
30 dicembre – 1 gennaio 
5 – 7 gennaio