Marco Malvaldi, Giuseppe Cederna, Boban Markovic Orkestar, Oman Souleyman, Paolo Giordano, Niccolò Ammaniti, Tash Aw, James Nestor, Giuseppe Culicchia, Cristiano Cavina, Emanuele Giordana: sono tanti i grandi nomi che daranno lustro e prestigio al festival di quest’anno. Ci sarà anche Tony Wheleer, il mitico fondatore di Loney Planet, alla seconda edizione dell’Ulisse Fest – la festa del viaggio che si annuncia piena di ospiti di eccezione. Dal 8 al 10 Giugno, ci saranno 60 incontri e più di 120 ospiti.

Dibattiti, testimonianze, film, musica, cibi da tutto il mondo: una grande occasione per visitare i luoghi più belli ed evocativi di Rimini.

Da sx Eugenia Rossi Di Schio (assessore innovazione digitale Comune di Rimini)
Andrea Corsini (assessore regionale Turismo Emilia Romagna)
Angelo Pittro (direttore Lonely Planet Italia)
Doris Zaccone (Radio Capital, radio ufficiale Lonely Planet UlisseFest)

Tema di questa edizione è “Al di là del mare“. Previsti anche workshop di scrittura e di fotografia. La Neos sarà presente il 10 giugno al cinema Fulgor con Giulia Castelli e Mario Verin, splendida coppia lavorativa e di vita, che presenteranno “Selvaggio Blu” un’interessante reportage su un percorso di trekking in Sardegna, Enrica Simonetti che presenterà un suo lavoro sui fari e il presidente Pietro Tarallo che presenterà il libro per i 20 anni dell’associazione.

info e programmi : UlisseFest

a cura di Mimmo Torrese

Vai alla barra degli strumenti