francia

Anche in Francia seguono la Neos. L’AJT (Association des Journalistes du Tourisme), con la quale abbiamo appena iniziato un rapporto tra professionisti e con cui condividiamo gli stessi fini di promozione della nostra categoria e della valorizzazione dell’informazione turistica, ha ripreso e tradotto il Manifesto pubblicato da Gist e Neos sulla loro pagina FB. Così l’appello in esso contenuto diventa internazionale!

AJT è nata alla fine del 1997 dalla fusione di due associazioni di giornalisti francesi: l’APJT (Association Professionnels des Journalistes de Tourisme) e l’AJP (Association des Journalistes de Plein Air).

L’associazione riunisce circa 168 giornalisti specialisti di viaggio e turismo secondo due criteri: tutti sono giornalisti professionisti e esercitano un’attività regolare nel settore del turismo.

Lavorano per oltre 200 agenzie di fotografia o stampa, giornali, TV, radio, riviste, online; sono presenti in 49 dipartimenti e supportati da 220 uffici stampa. Insieme parlano più di venti lingue e hanno girato anche tutto il mondo: a parte alcune isole, coprono tutti i 193 paesi elencati dall’ONU.

Grazie AJT!

ADERISCI ANCHE TU AL MANIFESTO FIRMANDO LA PETIZIONE NEL SITO: 

https://bit.ly/3akJUcn

Per informazioni: info@gist.it – info@neosnet.it

FB AJT

AJT.NET

 

 

 

Redazione Neos

Redazione Neos

Redazione Neos

Latest posts by Redazione Neos (see all)