_DSC7894BeNordic è l’evento organizzato da Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia. I quattro Paesi si sono uniti per raccontare i loro paesaggi, i musei, la gastronomia, la moda, il design, ma anche le tradizioni e tutto quanto fa viaggio e cultura del Grande Nord. Il tema di quest’anno è la sostenibilità ambientale, infatti, ogni Paese ha scelto un particolare. 

Nyhavn_credits_VisitDenmark

La Danimarca punta sulle sue piste ciclabili, sul recupero di aree dismesse e il verde. La Finlandia, terra dei mille laghi, fa leva sull’acqua, sul fitness dei sui tre milioni di saune ma anche sul suo ‘nuovo’ gin che già ha conquistato il gusto degli esperti e un premio. La Norvegia basa il suo appeal sulle aurore boreali e sull’allevamento bio dei salmoni e la pesca del merluzzo (stoccafisso e baccalà). La Svezia propone, invece, la sua moda sostenibile e l’eco design di un progetto per micro-case, ideale per campi profughi. 

Lofoten_Credits_Alex Conu_Visitnorway.comDa venerdì 18 a domenica 20 marzo, all’Unicredit Pavillion di piazza Gae Aulenti 10, a Milano, si può vedere, testare, assaggiare, ascoltare e partecipare a una serie di eventi gratuiti che vanno dalle proiezioni, ai corsi di lingua, da workshop a laboratori creativi, alle degustazioni di prodotti tipici. Il programma, per adulti e bambini, è intenso, l’ingresso è gratuito, ma per alcuni eventi è necessario accreditarsi a:Benordic positiv

 

 

Redazione Neos

Redazione Neos

Redazione Neos

Latest posts by Redazione Neos (see all)

Vai alla barra degli strumenti