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best western

4.200 hotel in 100 paesi, + 24 hotel nel 2018 in Italia, che arrivano così a un totale di 170; 300 milioni di fatturato globale, con un +2,5% nel 2018 sul 2017. BestWestern Hotels & Resorts ha da poco annunciato l’acquisizione del brand alberghiero internazionale WorldHotelsTM con un portfolio di 300 hotel e resorts unici nelle principali destinazioni di tutto il mondo, che avrà un ruolo fondamentale nell’arricchimento dell’offerta del portfolio Best Western, grazie all’integrazione di nuovi segmenti upper-upscale e luxury. WorldHotels manterrà la sua personalità distintiva e la sua individualità, beneficiando di una piattaforma di e-commerce solida e scalabile, di partnership globali, del programma di loyalty pluripremiato, del supporto efficace di sales e marketing, di un network di distribuzione globale e di efficaci strumenti di revenue.

Sviluppo e innovazione

Giovanna Manzi, CEO di Best Western, e Walter Marcheselli, Presidente, dopo aver presentato in conferenza stampa i risultati raggiunti dal Gruppo nel 2018 e i progetti al via nel 2019, hanno rilevato come negli ultimi tempi il gruppo abbia attraversato un periodo di incredibile cambiamento.

Solo nell’ultimo anno Best Western è stata nominata una delle aziende più innovative da Fast Company, ha ampliato il suo portfolio a 13 brand dinamici, raggiungendo nuove tipologie di ospiti in nuovi segmenti, e si è aggiudicato un numero importante di premi del settore.

Altra importante novità: grazie al suo costante focus sulla sostenibilità ambientale, in collaborazione con LifeGate nella primavera 2019 metterà in atto l’iniziativa #stayplasticless per ridurre drasticamente la plastica nelle strutture.

Un progetto multicanale con la RAI

Non solo: Best Western Italia debutta quest’anno con la sua prima campagna in TV, grazie alla collaborazione in esclusiva che prevede la presenza su tutti i mezzi Rai. La campagna, iniziata al cinema e sui canali digital – RaiPlay e il canale Youtube Rai – il 14 febbraio, approderà in tv e in radio il 17 marzo per un periodo di oltre due mesi. Sui canali generalisti e specializzati Rai verranno utilizzati formati speciali come billboard, fuori break e spot di 7 e 20 secondi.

Questo lo spot in onda sui canali RAI dal 17 marzo: 

A fare da endorsement al contenuto commerciale di Best Western Italia sono grandi eventi editoriali e fiction Rai tra cui Il nome della Rosa, Il commissario Montalbano, Meraviglie di Alberto Angela, i TG della sera, Passaggio a nord ovest, Geo & Geo e Kilimangiaro per il focus su viaggi e turismo. Non manca lo sport con la Finale di Coppa Italia, una selezione di partite della fase finale di Champions League e la Nazionale Italiana con le qualificazioni a Euro 2020.

Con la sua proposta multipiattaforma Rai Pubblicità ha saputo assicurarci frequenza, reach e affinità in linea con i nostri obiettivi di comunicazione del 2019 – afferma Sara Digiesi, Chief Marketing Officer di Best Western Italia – Approdiamo al mezzo televisivo in un momento in cui il palinsesto garantisce varietà e molteplicità di contenuti, manteniamo la comunicazione su radio e cinema mezzi già testati con un ritorno significativo, sperimentiamo il digitale di Rai nel quale crediamo molto”.

“Abbiamo creato un progetto crossmediale che coinvolge tutti i mezzi in modo strategico e sinergico, afferma Luca Poggi Vice President Sales Lombardy Region Rai Pubblicità – ottimizzando la comunicazione e rafforzando il posizionamento del brand Best Western, grazie ad una elevata copertura, un alto livello di engagement sul target di riferimento e una brand integration dei contenuti. La realizzazione insieme al team di Best Western di una creatività esclusiva, qualifica Rai Pubblicità come one-stop-shop, continua Poggi, non più quindi solo venditori di spazi pubblicitari, ma veri e propri partner che lavorano a supporto del marketing dei clienti”.

A cura di Maddalena Stendardi