Anche la Bit, Borsa internazionale del Turismo, quest’anno sceglie il digitale. Una formula doppia e virtuale dettata dalla situazione pandemia, ma che può essere molto interessante per il settore e non solo dal punto di vista di chi ci lavora.
Infatti, dopo i tre giorni dal 9 all’11 maggio riservati a operatori, enti del turismo, agenzie di viaggio e stampa, ne seguiranno altri tre, dal 12 al 14, dedicati ai consumatori. Che potranno avere una panoramica completa dell’offerta.
Molte, e forse anche di più che nella formula standard, le possibilità per gli addetti di incontrare sulla piattaforma referenti dall’altro capo del mondo.
Ad animare il tutto appuntamenti, conferenze, eventi, seminari, coordinati da Carlo Antonelli, giornalista, già direttore dell’edizione italiana di Rolling Stone, di GQ, di Wired. Tra i temi la sostenibilità, la cucina come espressione di un luogo, il viaggio lento, il rilancio delle località domestiche, i siti Unesco.

Per un nuovo modo di viaggiare, dove l’obiettivo non è quello di mettere una bandierina su una meta sempre più lontana, ma è ritrovare il piacere del viaggio in sé stesso, la contemplazione, l’attenzione e il rispetto della natura e delle sue diversità e delle varie culture e la riscoperta di bellezze ignorate a km zero.

ph archivio BIT

TANTE LE VIDEO CONFERENZE NELLA SEZIONE BIT TALKS

La gestione dei viaggi green e sostenibili delle aziende italiane.
Con Rosemarie Caglia, CEO di Travel for business e Riccardo Ricci di Alma Travel (10 maggio ore 16-17)

Come narrare i luoghi con i social media, IG stories e TikTok.
Con Riccardo Pirazzoli, Teacher and marketing and communication consultant e Matteo Telentinis, Digital marketer, Social media manager, Digital analyst and digital strategist (10 maggio ore 15-16).

Innovazione nella comunicazione del turismo enogastronomico
Con Roberta Garibaldi, presidente Assoc. Italiana Turismo Enogastronomico; Nicola Tinto Prudente, giornalista Radio Rai 2 e LA7; Carlo Vischi, Advisor per il settore agroalimentare e turismo; Nicoletta Polliotto,Founder e project manager Muse Comunicazion (il 10 maggio ore 15-16)

Il turismo accessibile per tutti: un’opportunità per le imprese turistiche.
Con Ettore Ruggiero, CEO Nextwork soc. Coop (10 maggio ore 16-17)

Destinazione Italia: la scommessa 2021
Con Lara Magoni, assessore al Turismo, Marketing territoriale e Moda della regione Lombardia e Giorgio Palmucci, presidente Enit (9 maggio ore 14-15)

Redazione Neos

Redazione Neos

Redazione Neos

Latest posts by Redazione Neos (see all)