Un viaggio in Botswana per un workshop fotografico con Sergio Pitamiz, socio Neos e fotografo della National Geographic Society . Le sue immagini sono distribuite da NatGeo Creative, Corbis e Getty Images, le due più importanti agenzie al mondo.

pitamiz

Il workshop dura dal 19 al 28 settembre e costa 3.850 euro a persona in camera doppia, con supplemento singola su richiesta. I partecipanti possono essere da un minimo di 4 a un massimo di 7.

Per prenotazioni e informazioni contattare  “Impronte Wilderness Safari” allo 0584 630817 e all’indirizzo info@iwsafari.com

Il programma:

19 SETTEMBRE – JOHANNESBURG – KASANE
Arrivo a Kasane, dopo il disbrigo delle formalità doganali ritiro dei bagagli, incontro con un nostro rappresentante e trasferimento al Chobe Safari Lodge dove nel pomeriggio avremo una barca ad uso esclusivo per il boat safari. Cena e pernottamento al Chobe Safari Lodge.

20-21 SETTEMBRE – CHOBE NATIONAL PARK (2 NOTTI)
Dopo la colazione, incontro con la guida che ci seguirà per tutto il safari, breve presentazione del Photo Tour e trasferimento al Chobe National Park. Game drive nel parco e pranzo previsto al campo, dove seguirà tutto il pomeriggio di safari fotografico nel parco. La sera intorno al fuoco, brefing con la guida e Pitamitz su l’organizzazione delle giornate fotografiche.
Due giorni di fotosafari nel parco Chobe. Questo è il secondo parco più grande in Botswana come estensione, ed è famoso per l’alta concentrazione di animali lungo le sponde del Chobe River. Molteplici le opportunità fotografiche anche dall’acqua con la barca al tramonto, esperienza unica per fotografare gli animali con una diversa prospettiva.
Cene e pernottamenti al nostro campo privato

22-23 SETTEMBRE – SAVUTE AREA (2 NOTTI):
Dopo la colazione presto la mattina, prepariamo gli equipaggi e partenza per la prossima destinazione Savuti, alla ricerca delle migliori opportunità fotografiche. Savuti e Mababe sono due dei parchi più densamente popolato di predatori e sono anche conosciuti per i suoi famosi elefanti maschi di dimensioni enormi. Alle molte pozze che si trovano c’è la facilità di vedere uccelli, antilopi di diverse specie, zebre e giraffe. Ci fermeremo lungo il tragitto per un lunch all’ombra di un bell’albero.
Cene e pernottamenti al nostro campo privato.

24-25-26 SETTEMBRE – OKAVANGO EASTERN KHWAI (3 NOTTI)
Dopo la colazione, partenza in direzione del delta dell’Okavango. La Khwai area è una riserva molto bella e ricca di animali situata nella wildlife sanctuary. Non esistono recinzioni, questo permette di seguire la normale migrazione degli animali nel loro ambiente naturale. E’ un paradiso per gli uccelli e per tutti i predatori. L’ambiente è spettacolare, con corsi d’acqua, rigogliosa vegetazione e molti animali. Esploreremo l’intera area in cerca di leoni, leopardi, ghepardi, wildogs, iene, antilopi come impala, lechwe, reedbuck, tsessebe, giraffe, zebre ecc. Oltre che ippopotami ed elefanti abbondanti in questa zona.
In questa zona dell’Okavango avremo il permesso di muoverci liberamente per fotografare.
Dopo il tramonto intorno al fuoco avremo un dettagliato briefing per la migliore organizzazione del photo tour nei giorni successivi. Cene e pernottamenti ai nostri campi privati.

27 SETTEMBRE – MOREMI– MAUN (1 NOTTE)
Dopo il safari della mattina rientro a Maun e trasferimento al Thamalakane Lodge o similare per la cena (libera) e il pernottamento. BB

28 SETTEMBRE – MAUN– JOHANNESBURG – ITALIA
Mattina libera, e dopo un light lunch (non incluso) trasferimento in aeroporto e volo di linea per l’ Italia via Johannesburg.
Possibilità di effettuare all’alba il volo sul Delta dell’Okavango in elicottero senza sportelli per fotografare gli animali da una differente prospettiva.

Il costo dei voli dall’Italia è da quotare al momento della prenotazione, per usufruire delle tariffe migliori.

L’iscrizione e l’assicurazione medico/bagaglio costano 50 euro.

La quota comprende:
Barca sul fiume Chobe
Sistemazioni in campo mobile con staff
Pensione completa durante il safari
Pernottamento e prima colazione a Maun
Auto 4×4 attrezzata
Assicurazione sanitaria fino a € 10.000,00

La quota non comprende:
Voli dall’Italia
Voli interni
Cene e bevande a Maun
Visite ed escursioni opzionali
Mance e spese personali
Tutto quanto non indicato nella quota comprende

Il volo in elicottero, senza sportelli e a uso esclusivo, è studiato per realizzare foto di animali dall’alto. Il costo è di circa $850,00 l’ora circa e viene diviso per i partecipanti, massimo 3 per elicottero. Essendo la disponibilità limitata, e’ necessario prenotare il volo al momento della prenotazione del workshop. Il prezzo finale per partecipante sarà calcolato al momento della chiusura delle prenotazioni del workshop. Il pagamento verrà effettuato in loco al termine del volo e la cifra corrisposta sarà calcolata in base agli effettivi minuti di volo. Possibilità di pagamento anche con carta di credito.

E’ possibile visitare le cascate Vittoria prima dell’inizio del tour.

 

Massimiliano Salvo

Massimiliano Salvo

Sono nato a Genova nel 1986. Laureato in giurisprudenza, collaboro con Repubblica dal 2010. Nella redazione di Genova mi occupo di cronaca e spettacoli. Per Repubblica.it, L’Espresso.it, Il Venerdì e The Post Internazionale ho pubblicato reportage da Europa, Caucaso, Sudamerica, Asia, Africa e Medio Oriente. Il mio blogger di viaggio Mondograd è su L’Huffington Post. Parlo inglese, francese e spagnolo. Prima o poi andrò in Antartide.
Massimiliano Salvo

Latest posts by Massimiliano Salvo (see all)

Massimiliano Salvo
Sono nato a Genova nel 1986. Laureato in giurisprudenza, collaboro con Repubblica dal 2010. Nella redazione di Genova mi occupo di cronaca e spettacoli. Per Repubblica.it, L’Espresso.it, Il Venerdì e The Post Internazionale ho pubblicato reportage da Europa, Caucaso, Sudamerica, Asia, Africa e Medio Oriente. Il mio blogger di viaggio Mondograd è su L’Huffington Post. Parlo inglese, francese e spagnolo. Prima o poi andrò in Antartide.
Vai alla barra degli strumenti