Share Button

chinatown food tour

Una forma di turismo urbano inedita nella Chinatown di Milano, ispirata dai numerosi viaggi che il giornalista Vittorio Castellani (conosciuto come Chef Kumalé) ha fatto in Cina nel corso degli anni…
Si chiama Wok this Way e il primo tour avrà luogo sabato 20 gennaio. Sarà un itinerario lungo tre ore per conoscere un frammento d’Oriente milanese, un autentico bonsai di quell’universo chiamato Cina, una realtà che racchiude mille curiosità.
Wok This Way ha, infatti, come obiettivo la scoperta di alcuni dei luoghi più significativi, spesso nascosti in quel reticolo di strade che si snodano intorno all’arteria di via Paolo Sarpi, 
che ospita moltissime attività legate al mondo della chinese food culture. Alcune di queste rappresentano un autentico laboratorio di sperimentazione a livello nazionale di nuovi concetti e formati nel mondo della ristorazione, come in quello del food shopping.

Non solo raviolerie e bubble tea shop, ma anche le piccole gastronomie che offrono un assaggio di xiaochi, le “piccole colazioni” che scandiscono il ritmo della giornata in Cina, che siamo soliti etichettare come street food. 
Come pure il piccolo chinese farmer market che espone in bellavista decine di verdure e ortaggi orientali, oggi coltivati con successo nelle campagne dell’interland milanese. E poi i nuovi chinese pastry shops dove si prepara a vista, una pasticceria tradizionale e contemporanea d’ispirazione franco-portoghese, i tofu lab, le pescherie con i loro acquari colmi di granchi giganti e dalle chele blu…



Vittorio Castellani freelance, art director e designer di eventi enogastronomici, oltre che specializzato in cucine di viaggio e turismo enogastronomico, è autore di alcuni libri, tra i quali Nuvole di Drago & Granelli di Couscous, Il mondo a tavola e Coffe roots: viaggio alle radici del caffè.

Il punto d’incontro per la partenza del tour sarà Kathay, grande multiethnic food store, per abbracciare con un solo sguardo una selezione di quei 16.000 prodotti esotici oggi importati e distribuiti in Italia.


Info

Costo 15 €/persona


Prenotazioni via SMS o whatsapp al 335 6647579

oppure email a chef@kumale.net

facebook.com/turistixcasa