cina
Courtesy iviaggaitori.org 北京八达岭长城-龚威健

Alla sua XV edizione, iViaggiatori, Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze, a Lugano dal 27 al 29 ottobre, mette in scena le più belle località dei cinque continenti e le mete irrinunciabili per l’autunno-inverno 2017 e la primavera-estate 2018.

Tra gli eventi trovano spazio anche il food, il vino, il folclore e la musica. E una mostra fotografica: La Cina oltre l’immaginazione.Offerta dal China National Tourism Administration di Zurigo, l’esposizione è preceduta da un’introduzione sulle attrazioni turistiche della Cina, che spaziano dai siti antichi ai palazzi imperiali, dalla strepitosa natura ai patrimoni artistici ai costumi popolari. Trenta immagini rappresentano solo un’idea di paesaggi naturali e culturali del Paese con 56 etnie, che copre un’area di 9.600.000 kmq ricoperti da montagne, altopiani, colline, pianure, fiumi e laghi. Con due zone climatiche, una temperata e una tropicale, dove il clima è dominato prevalentemente da stagioni secche e monsoni umidi che portano a notevoli differenze di temperatura tra l’inverno e l’estate, il paesaggio cambia parecchio. 

La mostra non può che essere un assaggio per invogliare, caso mai ce ne fosse bisogno, a volare verso questa grandiosa meta che è tra le più misteriose nel mondo.

Lugano Centro Esposizioni

Via Campo Marzio, Lugano, Svizzera

Tel. +41 91 6118070
 

info@iviaggiatori.org

dal sito si può scaricare il biglietto a metà prezzo:

iviaggiatori.org

 

 

 

Redazione Neos

Redazione Neos

Redazione Neos

Latest posts by Redazione Neos (see all)

Vai alla barra degli strumenti