Tunisia
Hasdrubal Thalassa & Spa

Il clima mite della Tunisia in inverno è un invito ad andarci per lasciare alle spalle il freddo e l’umido, magari in occasione di San Valentino, che quest’anno cade di giovedì e permette un long week end. Non bastassero sole e tepore, ci sono altri ottimi motivi per visitare il Paese.

Rimettersi in forma, per esempio: con oltre 60 centri dislocati lungo le sue coste, la Tunisia è una delle più importanti destinazioni per il benessere e la cura del corpo. L’acqua è la protagonista di bellezza e salute naturale, dalle terme romane agli Hammam delle Medine. Potrete dedicare qualche giorno al relax della coppia sulle coste dell’antica Cartagine, della vivace Hammamet ma anche della tranquilla Tabarka oppure dell’incantevole Djerba.

Riscoprire le cose essenziali della vita, nel deserto del Sahara, grazie al contatto con la natura: tra le dune del Grande Erg potrete vivere come le tribù nomadi del deserto con una vera carovana. Oppure provare il glamping per non rinunciare alle comodità: tra Douz e Ksar Ghilane sorgono accampamenti, campeggi o hotel dotati di tutti i comfort, ecosostenibili, nati dall’unione dei concetti di glamour e camping. E non perdetevi una visita a Douz, l’oasi più grande e antica della Tunisia o a Chott El-Jerid, il lago salato della Tunisia che si presenta come una forte depressione del terreno esteso per oltre 5000 km² fino all’oasi di Ksar Ghilane nel Grand Erg Orientale.

Scoprire luoghi di bellezza e siti archeologici in tutte le regioni del Paese. Ben sette di questi sono patrocinati dall’Unesco: Cartagine, Dougga, El Jem, Kerkouane, le Medine di Tunisi, Kairouan e Sousse.

La Tunisia è il luogo in cui si incrociano Oriente e Occidente e se ne trovano testimonianze nell’arte, nell’architettura, ma anche nella cucina: una diversità culturale che unisce sapori della tradizione culinaria berbera, andalusa, ebraica, francese e italiana, mentre nei souk delle Medine potrete assaporare lo “street food” tunisino.

tunisiaturismo.it

A cura di Maddalena Stendardi

 

Redazione Neos

Redazione Neos

Redazione Neos

Latest posts by Redazione Neos (see all)

Vai alla barra degli strumenti