design week

Sta per iniziare l’intensa settimana dedicata al design a Milano, con il Salone del Mobile dal 9 al 14 aprile a Rho Fiera e gli innumerevoli eventi del Fuorisalone, distribuiti in diverse zone di Milano suddivisa in “distretti”.

La 58esima edizione del Salone propone tre tipologie stilistiche: classico, design e xLux, dedicata al lusso senza tempo in chiave contemporanea, e richiama in media oltre 370.000 presenze da 188 Paesi.

Per quanto riguarda la Design Week (8-14 aprile), ultimamente c’è un’espansione a molti settori affini, tra cui arte, automotive, tecnologia, telecomunicazioni, moda e cibo.

Seguire tutti gli eventi è impossibile: tra Brera, Tortona, Isola Design District, 5 Vie Art + Design, Porta Venezia, Ventura Project, Lambrate, Milano Durini, Porta Romana, Area Bovisa e Zona Sant’Ambrogio, l’unico modo per cavarsela e riuscire a vedere, in poco tempo, le cose che più ci interessano, è fare una lista di quelli da non perdere o affidarsi alle guide che vengono distribuite in città.

On line si trova quella del Comune all’indirizzo fuorisalone.it/2019/it.

L’altra guida che segnaliamo è creata da un ufficio stampa internazionale, Camron PR, ed è la camron-milan-pack-2019,  che include tutte le informazioni sui mezzi e sui trasporti per arrivare e partire da Milano, gli eventi rappresentati da altri uffici stampa, dando vita così a una guida completa che abbatte le barriere del concetto di “concorrenza”, le mostre. Inoltre, ci sono sezioni dedicate a “Cosa fare se rimani a Milano per 24/48/72 ore”, con suggerimenti adatti alla sosta in città. E non mancano consigli su dove mangiare, bere e rilassarsi dopo una lunga giornata trascorsa tra una mostra e l’altra. 

camronpr.com

 

Redazione Neos

Redazione Neos

Redazione Neos

Latest posts by Redazione Neos (see all)

Vai alla barra degli strumenti