cammini

Una serata dedicata ai cammini e ai mille modi del camminare, vicini e lontani, con proiezioni di immagini dei tracciati: mercoledì 13 marzo dalle 18.30 al Punto Touring di Milano sarà emozionante ascoltare Fabrizio Ardito (socio NEOS) e Andrea Mattei, due viaggiatori a piedi. Per il ciclo di presentazioni Compagni di viaggio, i due giornalisti e scrittori, che sono esperti amatori del camminare, inviteranno a farne esperienza.

Fabrizio Ardito è autore anche delle guide verdi Touring alla Via Francigena e al Cammino di Santiago, ma è anche un ottimo accompagnatore di viaggi a piedi. E in quest’occasione presenterà il programma di cammini organizzati dal Punto Touring di Roma in collaborazione con Four Season Natura e Cultura per i prossimi mesi. Itinerari che, in compagnia di Fabrizio Ardito, permetteranno di percorrere la Via Francigena nel tratto laziale tra Radicofani e Viterbo e tra Viterbo e Roma, lungo la Via di Francesco, da Spoleto ad Assisi, e ovviamente, di arrivare fino a Santiago attraverso il Cammino Portoghese.

Andrea Mattei parlerà de La via dei Sassi, ovvero l’esperienza di partire dalla Basilica di San Nicola, a Bari, e arrivare a Matera. Il suo libro La via dei Sassi (Ediciclo) racconta setti giorni di un cammino toccando Bitetto, Cassano delle Murge, Santeramo in Colle, Altamura, Gravina in Puglia e il santuario di Picciano, prima di arrivare nella città lucana, Capitale europea della cultura 2019 e destinazione dell’anno.

Punto Touring

Corso Italia 10 – Milano

 

 

Redazione Neos

Redazione Neos

Redazione Neos

Latest posts by Redazione Neos (see all)

Vai alla barra degli strumenti