Share Button

ttg rimini

È appena stato presentato il libro NEOS Un viaggio lungo 20 anni a Milano nella prestigiosa sala del Grechetto in Sormani, che subito si parte alla volta di Rimini dove, per la prima volta, NEOS partecipa in veste di protagonista al TTG, fiera b2b di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo.

Qui il Presidente Pietro Tarallo e Mimmo Torrese, curatore del libro insieme a Luisa Espanet, introdurranno ai presenti la nostra associazione, fondata nel 1998 da un gruppo di giornalisti e fotografi specializzati in reportage di viaggio, che oggi è costituita da 65 professionisti.

E presenteranno il libro che celebra i vent’anni di vita della NEOS, raccontandoli attraverso i luoghi del mondo, con le nostre foto e i nostri scritti. Per ogni anno, dal 1998 al 2018, è stato individuato un fatto di cronaca positivo scelto in tutti gli ambiti: dalla politica al sociale, dallo spettacolo alla cultura, che desse l’occasione per descrivere un luogo, una città, un Paese.

Piccoli e grandi avvenimenti che hanno segnato un momento e dato risalto a un luogo. Da una marcia per la pace a un premio Nobel, da un accordo tra Paesi a un concerto rock, “news” che sono diventate lo spunto per creare un reportage. Come gli Stati Uniti del primo presidente afroamericano, le Dolomiti diventate Patrimonio Unesco, la Turchia del Premio Nobel per la Letteratura Orhan Pamuk, o la passione per la vela di Giovanni Soldini che rinunciò alla gara più importante del mondo per salvare una velista alla deriva.

Questo libro – spiega il presidente della NEOS, Pietro Tarallo – rappresenta il nostro modo di viaggiare nel mondo. Raccoglie, anno dopo anno, gli avvenimenti positivi più significativi: anni intensi, durante i quali sia la realtà mondiale, sia la professione di giornalisti e fotografi di viaggio, sono profondamente mutate. Nonostante le difficoltà, i soci della NEOS non hanno mai perso la voglia di viaggiare, di esplorare realtà nuove e di raccontare la bellezza del mondo che oggi si sfoglia in questo libro“.

Vi aspettiamo, dunque! Venite a trovarci presso il

TTG Travel Experience

Fiera di Rimini, via Emilia 155

Venerdì 12 ottobre 2018 – ore 10,30 – 13,30

Sala Noce, Hall A6 – ingresso Ovest del quartiere fieristico

NEOS, un viaggio lungo vent’anni da un’idea di Luisa Espanet e Pietro Tarallo. A cura di Luisa Espanet e Mimmo Torrese