earth viaggi

Earth Viaggi Cultura e Natura è un tour operator nato nel 1989 con sede a Lecco che fa viaggiare le persone rispettando l’ambiente naturale e le popolazioni locali in diversi continenti. Nel tempo ha vinto diversi premi, tra i quali quello per il turismo responsabile italiano.

E quest’anno è in lizza per un altro ambito riconoscimento, i Webby Awards, per i quali è ben posizionato per il suo sito nel settore Travel. Avviati nel 1996, i Webby Awards sono gli Oscar di Internet e rappresentano il riconoscimento internazionale più importante, che premia l’eccellenza sul web.

D’altra parte Internet, per le imprese di tutto il mondo e non solo, è la realtà con cui fare i conti e in cui agire: se la popolazione globale è di circa 7,6 miliardi di persone, la platea degli utilizzatori online è di 4.346.561.853, e i siti sono 1.895.259.987 (dati del 2019). Quindi in rete bisogna esserci, e molto per bene.

Che cosa sono i Webby Awards

I Webby sono presentati dall’Accademia internazionale delle arti e delle scienze digitali (IADAS), un organo di valutazione composta da membri esecutivi – esperti Web di spicco, figure imprenditoriali, luminari, visionari e celebrità creative – membri associati che sono ex vincitori di Webby nominati e altri professionisti di Internet.

Sette sono i principali tipi di media: siti web, film e video, pubblicità, media e PR, social, siti mobile e app, giochi e podcast e audio digitale.

Ci sono due riconoscimenti in ogni categoria: il Webby Award e il Webby People’s Voice Award. I membri dell’Academy selezionano i candidati per entrambi i premi in ciascuna categoria, nonché i vincitori dei Webby Awards.

Nello spirito del Web aperto, The Webby People’s Voice è premiato dal pubblico votante, che dà milioni di voti da tutto il mondo ogni anno.

Per citare un’espressione del New York Times, vincere un Webby Award è “the Internet’s highest honor”.

Per chi volesse aiutare Earth Viaggi (un sito ben fatto ed emozionante, in ogni caso da vedere), il modo è votarlo a questo link:

vote.webbyawards.com

C’è tempo ancora per sette giorni.

earthviaggi.it

 

Redazione Neos

Redazione Neos

Redazione Neos

Latest posts by Redazione Neos (see all)