Una kermesse nella kermesse, che dal 17 al 26 ottobre richiamerà a Perugia l’attenzione sui Paesi produttori di cacao. #Eurochocolate World è la speciale sezione del Festival Internazionale del Cioccolato: un’occasione per scoprire arte, cultura e tradizione delle terre del cacao, ma anche per approfondire principi, ispirazioni e ideali della sostenibilità nella filiera di produzione. I protagonisti saranno: Bolivia, Brasile, Colombia, Costa D’Avorio, Perù, São Tomé e Príncipe e Venezuela.

IMG11_low

Il cacao rappresenta la risorsa principale per le economie di molti Paesi in via di sviluppo”, commenta Eugenio Guarducci, Presidente di Eurochocolate. “Il nostro sogno è che possano goderne anche a casa loro trasformandolo in cioccolato”. Il Summit Internazionale In the HeartH of Chocolate sarà il cuore della manifestazione. L’incontro si svolgerà il 22 ottobre, nel Salone D’Onore di Palazzo Donini.

Nel Centro Camerale Alessi i visitatori potranno partecipare a degustazioni guidate alla scoperta del cioccolato venezuelano, colombiano e peruviano. Ci saranno iniziative ad hoc per gli studenti, mentre in Piazza Matteotti, con EquoChocolate, i consumatori potranno acquistare il “buon” cioccolato nell’area espositiva e di vendita di cioccolato certificato Fairtrade, tutti i giorni dalle 9 alle 20.

 

 

Redazione Neos

Redazione Neos

Redazione Neos

Latest posts by Redazione Neos (see all)