Giornalismo, tradizione, storie e letteratura, ma anche tanta innovazione. Il calendario di novembre di Expo Gate, la piattaforma di confronto, condivisione e coinvolgimento su Expo Milano 2015, è davvero ricco di eventi.

expo

Da lunedì 3 a domenica 30 novembre, all’interno dello spazio Garibaldi che si affaccia su Largo Cairoli, prende vita il progetto speciale Magna Carta: una ricercata selezione di riviste e pubblicazioni internazionali legate al tema del cibo in consultazione libera, ogni giorno, dalle 10 alle 20. Fino al 9 novembre, presso lo Spazio Sforza, è in mostra Milano Sottosopra organizzata da Metropolitana Milanese. Attraverso una serie di scatti dell’epoca, viene raccontata la storia della costruzione della prima linea metropolitana del capoluogo, inaugurata il primo novembre del 1964. Il 9 novembre dalle 14.30 all’interno dello Spazio Leonardo, è la volta del workshop, aperto a tutti, organizzato da Social Media Expo 2015:Phood. Sguardi al femminile per raccontare il cibo attraverso la fotografia.

Dal 13 al 16 novembre il festival BookCity trasformerà Milano nella capitale della letteratura. La terza settimana del mese, dal 17 al 21 novembre, è intitolata Expo! e verrà narrata dagli Expottimisti. Diverse forme, diverse realtà, un unico scopo: raccontare per condividere con gli altri il proprio progetto, la propria Expo.

Da lunedì 24 tocca a I-STORIE, le storie d’innovatori italiani promossa da Expo Gate in collaborazione col Premio Gaetano Marzotto.

Redazione Neos

Redazione Neos

Redazione Neos

Latest posts by Redazione Neos (see all)