France.frNuovo magazine, nuovo nome: France.fr, lo stesso del sito, per aumentare la notorietà del brand. Nuova grafica, più leggera, vivace e dinamica, molte foto grandi. La cover story è dedicata al tema di quest’anno, l’anniversario di 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci, e alla Valle della Loira, uno degli ultimi fiumi selvaggi della Francia, dagli scenografici castelli all’innovazione contemporanea. E introduce i numerosi eventi in programma.

A presentare France.fr, la sera del 25 marzo scorso a Milano, è stato il Console Generale di Francia Cyrille Rogeau, mentre Frédéric Meyer, direttore di Atout France Italia-Grecia, ha illustrato i temi conduttori del nuovo magazine: dal Rinascimento e Leonardo all’innovazione, il savoir-faire, la gastronomia con interviste a personaggi famosi – lo chef 3 stelle Michelin Pierre Gagnaire, Pierre Hermé, il “re dei macaron”, Anthony Genovese, 2 stelle, il più “francese” degli chef italiani –  la cultura e il design, grazie a un incontro con Catherine Geel, curatrice del padiglione Francia alla Triennale di Milano appena inaugurata. E tanti eventi, fra cui anche la Coppa del Mondo di Calcio femminile.

Non solo Leonardo

Life-style, architetture di tendenza, nuovi musei in spazi inediti, le guide e le app su misura, il nuovo stile degli hotel e dei ristoranti, le specialità della gastronomia e lo champagne…

E poi un tour per tutta la Francia, da Parigi ad Antibes, dall’Alsazia a Nantes, Tours, Megève, Grenoble, Le Havre con Etretat, Bordeaux, la Corsica, i parchi naturali e i monumenti nazionali, in un mix perfetto di natura e cultura.

Conclude l’agenda degli appuntamenti, una selezione di 10 eventi fra i moltissimi del 2019, fra cui anniversari importanti come i 250 anni dalla nascita di Napoleone, i 150 dalla nascita di Matisse, i 100 anni dalla morte di Renoir e la prossima apertura, il 12 aprile, a Parigi di Eataly, un forte legame nel segno della cultura del cibo tra Francia e Italia.

France.fr, 100.000 copie di tiratura, anche in versione on line da sfogliare e scaricabile sul sito france.fr., è allegato alle riviste Marie-Claire e Dove di aprile, distribuito in tutte le istituzioni francesi in Italia, negli show room Roche Bobois, nelle lounge Air France, e quest’anno anche alla Triennale di Milano e da Eataly di Torino, Milano e Roma in occasione delle animazioni per l’apertura a Parigi.

E naturalmente nella prima classe dei TVG per Parigi: a chiudere gli interventi è stato proprio il Direttore Generale SNCF Voyages Italia Jérôme Fontaine che ha presentato il nuovo TGV Milano-Parigi decorato in tema Leonardo e con tante interessanti animazioni su misura a bordo, nella carrozza bar.

Info:

ATOUT FRANCE 
Ente per lo Sviluppo del Turismo Francese


france.fr

 

 

Redazione Neos

Redazione Neos

Redazione Neos

Latest posts by Redazione Neos (see all)

Vai alla barra degli strumenti