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traveller made

Quali sono i nuovoi trend del turismo di lusso? Se ne è discusso a Deauville in occasione del forum di Traveller  Made, il nerwork creato da Quentin Desurmont nel 2013, che raggruppa 310 agenzie e 2000 travel designer distribuiti in 60 Paesi, che costituiscono la più grande ed influente rete di agenzie di viaggio dedicate al lusso. E rappresenta un punto di riferimento ed un vero sigillo di qualità per i viaggiatori ultra–ricchi ed intelligenti che cercano una vacanza differente. La missione è: “creare vacanze su misura, costruite attorno ai desideri dei clienti”. Quest’anno erano presenti a questo evento unico più di 650 tra traveller made, hotels, DMC e Tourism Board.

Tra le destinazioni di tendenza del 2018: Stati Uniti, Giappone, Maldive, Sud Africa, India, Nuova Zelanda, Cile, Bhutan, Grecia, Francia, Australia, Cuba, Tahiti e Nord Europa. Mentre quelle emergenti sono: Rwanda, Botswana, Emirati Arabi, Oman e Sri Lanka.

In questa edizione è stato lanciato Haute-Villégiature, uno studio realizzato da Anne-Flore Maman-Larraufie, direttore accademico della Essec business School di Parigi, che ha così definito la nuova frontiera dei viaggi tailor made. Un concetto che si può paragonare all’haute-couture o alla haute-joaillerie, in grado di disegnare delle esperienze di viaggio uniche, in cui ogni Maison ha il proprio stile e la propria personalità, ma tutte sono creative e innovative e orientate a superare le aspettative dei clienti. In breve la Haute-Villégiature è lo strumento che crea un fattore «wow» nell’industria dei viaggi.

Perseguendo il suo percorso e la sua crescita, Traveller Made ha lanciato nel 2017 la rivista SERENDIPIA® di Traveller Made, realizzata come un romanzo e stampata a numero limitato solo 20.000 copie, narra le esperienze uniche e su misura create dai travel design ed è distribuita esclusivamente ai migliori clienti delle agenzie associate. “Quando si tratta di viaggiare, c’è chiaramente una differenza tra lusso e ultra-lusso. Crediamo che SERENDIPIA® incarni perfettamente il DNA Traveller Made fornendo ai clienti ultra-ricchi contenuti eccezionali e originali. Narriamo queste storie come fiabe per questo pubblico esigente. Sfruttando le innovazioni digitali, portiamo un sottile mix di interattività tra testi, immagini e film, per trasformare la lettura in un’esperienza reale” ha  affermato Pierre-Yves Poulain, redattore capo di SERENDIPIA® e Presidente di Sirius Business Publishing.