BIT

A Milano dal 11 al 13 febbraio avrà luogo a Fieramilanocity la BIT, Borsa Internazionale del Turismo, che conferma una crescita complessiva con rinnovati livelli di soddisfazione degli operatori.

Mentre si allungano le liste degli espositori, si aggiungono le regioni Veneto e Friuli Venezia Giulia, che saranno particolarmente al centro dell’attenzione per il centenario della fine della Prima Guerra Mondiale, presentando la riscoperta di luoghi e percorsi di suggestione, e l’Emilia Romagna con l’offerta di mare, wellness e divertimento coniugata alle città d’arte.

Il Molise sarà la vera scoperta della prossima stagione, mentre la Sardegna punterà alla valorizzazione di beni culturali e archeologici.

Dall’estero torneranno le Canarie anche con proposte di escursioni in paesaggi unici, e le Maldive, che punteranno sempre più a vacanze naturali e sostenibili, mentre la Russia, apprezzata meta di cultura e tradizioni, raddoppierà gli spazi.

Saranno presenti anche Algeria, considerata l’alternativa per la vacanza di mare e sole, la Moldavia, mix di cultura latina e rumena, e aumenteranno gli spazi Israele, Giordania, Tunisia.

Il Bangladesh, con festival e varietà gastronomica che ne riflettono la diversità culturale e religiosa, il Giappone, con le vie di pellegrinaggio buddiste e shintoiste, il Guatemala, attraente per chi ama i Maya, e l’Argentina saranno le mete di tendenza del 2018.

Quest’anno debutta poi la Travel Agency Academy per la formazione di agenti di viaggio, mentre gli Usa rilanciano un programma di co-marketing che porterà 100 agenzie di viaggio ospiti.

Crescono il Leisure e il MICE, e poiché il segreto sta nelle persone e nelle loro competenze, formazione e lavoro saranno i grandi protagonisti: si confermano le aree Bit4Job (domanda tra offerta professionali), a Bit of Taste (turismo enogastronomico), I Love Wedding (destinazioni viaggi di nozze) e Be Tech (soluzioni innovative). Inoltre, tra i visitatori professionali si segnala che il 75% preferisce la location milanese. Il primo giorno della fiera, domenica, la manifestazione sarà aperta al pubblico dei viaggiatori.

bit.fieramilano.it

Redazione Neos

Redazione Neos

Redazione Neos

Latest posts by Redazione Neos (see all)