Grande vetrina della fotografia artistica, MIA Photo Fair 2024, torna a Milano con la sua XIII edizione. Lo fa esprimendo tutti i sentimenti del nostro tempo, le gioie, i sogni, le angosce, i timori che turbano le nostre anime in un’ epoca in cui i cambiamenti corrono alla velocità della luce.

Nella nuova sede di Allianz MiCo, a un passo dai nuovissimi grattacieli del Parco Tre Torri, da giovedì 11 a domenica 14 aprile, MIA ospita un centinaio di espositori, anche internazionali, con mostre, premi e un programma culturale di alto profilo. 

Con la direzione artistica di Francesca Malgara, la linea guida è quella del cambiamento del nostro mondo e della nostra società, con le sfide che questo comporta, dal clima all’economia, ai diritti civili, alla guerra.

Per noi viaggiatori, anche la visita al MIA è un viaggio, che consente di spaziare da visioni sublimi di natura, alle astrazioni anche più perverse della nostra mente. E, come tutti i viaggi, è oggetto di riflessioni profonde e fonte di nuovi stimoli.

 

Redazione NEOS

Latest posts by Redazione NEOS (see all)