Continuano le manifestazioni culturali nel magico territorio di Alliste, il “capofila” di un piccolo territorio salentino che riunisce cultura, natura e benessere. Il 30 aprile prossimo il castello di Felline, una delle frazioni di Alliste, si riempirà di suoni per la delizia degli appassionati. In occasione della giornata internazionale del jazz dichiarata dall’Unesco, nello spiazzo antistante il castello si esibirà Marokiki Jazz Band. L’evento musicale è organizzato dal comune di Alliste in collaborazione con Sett7ma Più e si inserisce negli eventi 2018 iniziati lo scorso gennaio con i maestri cioccolattieri nel delizioso borgo di Alliste.

“L’amministrazione intende portare avanti eventi di qualità, ha detto Maria Luce Rega, assessore al turismo e spettacolo, per questo motivo abbiamo pensato di organizzare questo concerto jazz che incontrerà sicuramente il favore dei palati più fini”. Soddisfatto anche l’assessore alla cultura Antonio Renna. Anche se con un occhio alla tradizione come nel caso del Presepe vivente che anche quest’anno ha attirato migliaia di visitatori, l’azione culturale del comprensorio incoraggia anche settori di nicchia come il jazz.

“Crediamo fermamente nella crescita del territorio, ha detto Angelo Catamo consigliere delegato alla Consulta Giovani, e pur tenendo saldi i nostri valori tradizionali cerchiamo di “contaminare” con elementi di qualità”. La formazione orchestrale che si esibirà è composta da Marco Chiriatti al sassofono, Davide Chiarelli alle percussioni, Andrea Rossetti alle tastiere e Giancarlo Martino al basso. L’ingresso sarà libero ed è prevista anche un vernissage di opere di Veronica Centonze.

Info: 3479168762

foto: organizzatori e M.T.

a cura di Mimmo Torrese

Redazione NEOS

Latest posts by Redazione NEOS (see all)