la singer Giuditta Scorcelletti

                                      

Sarà dedicato all’Argentina il  nuovo evento organizzato al Muà Lounge Restaurant di Genova con il patrocinio dell’Associazione Liguri nel Mondo e di Neos – Giornalisti di Viaggio Associati. Mercoledì 28 febbraio, musiche, poesie, tanghi e immagini di questo sterminato paese che ha tanti rapporti con il capoluogo ligure.

Giuditta Scorcelletti, nota interprete di canto popolare, e Stefano Cabrera, chitarrista e violoncellista del GnuQuartet, interpretano brani di Merdedes Sosa, Carlos Gardel e Astor Piazzolla.

Claudio Pozzani, poeta e ideatore del Festival Internazionale di Poesia, recita poesie di Gelman, Storni, Cortàzar e Borges.

Pietro Tarallo, giornalista e scrittore, ideatore de Il Salotto del Viaggiatore, racconta con le sue immagini e le sue parole questo paese infinito.

Ma non solo. La serata è anche un’occasione per gustare i piatti argentini preparati dagli chef del Muà Lounge Restaurant, accompagnati dai migliori vini argentini proposti dall’importatore e distributore Federico Bruera (www.viadellabbondanza.com), e per assistere all’esibizione di una coppia di ballerini di tango dell’associazione Asd Celeste Tango.

info: tel. 010.532191.

a cura di Mimmo Torrese