hotel milano castello

In centro a Milano ha aperto da poco Hotel Milano Castello dove si trovano coniugate l’Arte dell’accoglienza e l’Arte dello scultore Romano Rui, ma anche semplicità, comfort, tranquillità ed eleganza. Il progetto è dell’architetto Gabriele Pozzi.

Gli albergatori, i fratelli Figliola, già proprietari di tre hotel in città, spiegano: “Nel tempo ci siamo resi conto di quali sono le reali esigenze del turista o viaggiatore a Milano. La clientela, sia business sia leisure, guarda alla comodità e alla tranquillità, gli spazi comuni e i servizi basta che siano adeguati, mai invadenti. Comfort, riposo, eleganza discreta, silenzio, semplicità e posizione centrale dell’albergo, facilmente raggiungibile: sono questi gli ingredienti del successo delle nostre strutture“. 

hotel milano castello
Una delle opere in mostra permanente all’Hotel Milano Castello di Romano Rui

Il palazzo è la ex Casa del Clero di via San Tomaso 2, ristrutturato con attenzione alla sostenibilità ambientale e affacciato su un silenzioso e verde cortile interno, con colonne antiche. L’intervento è stato eseguito sotto il controllo della Soprintendenza alle Belle Arti. Ed è infatti l’arte a condurre l’ospite nell’hotel: sculture e smalti a grande fuoco dell’artista Romano Rui (1915-1977), esposte con la collaborazione del collezionista proprietario delle sue opere, il professore Raoul Pieri.

hotel milano castello
L’Assessore Del Corno e il Professore Pieri nel giardino dell’Hotel Milano Castello

Varcata la soglia, superando la reception, si percorre un porticato interno circondato da aiuole fiorite, fino all’area comune e a un ampio patio privato a giardino, tra ulivi, gelsomini e antiche colonne in pietra. Nella bella stagione è lo spazio ideale per la prima colazione, momenti di relax ed eventi speciali, più unico che raro in centro Milano.

Dalle camere alla palestra per il comfort dell’ospite

Le camere all’Hotel Milano Castello sono insonorizzate, con salottino, ampio bagno e Wi-Fi gratuito, televisore da 40″, frigo bar e phon. Le 4 suite offrono camera matrimoniale e zona living con divano letto per due ospiti. Le due suite al piano terra hanno un giardino dedicato, mentre le due al terzo piano godono di una terrazza privata di 40 mq. Di queste, due sono dotate di vasca idromassaggio Jacuzzi. Al piano inferiore dell’hotel si trova una palestra attrezzata Tecnogym. La reception è aperta h 24, il personale è multilingue.

hotel milano castello
Zona Lobby-Bar

Sistemi di domotica assicurano la regolazione dei consumi energetici, con conseguente risparmio, grazie anche al nuovo isolamento termico della facciata e agli impianti di riscaldamento con fonti energetiche sostenibili.  I menu sono a base di prodotti bio tradizionali italiani, pane e pasticceria appena sfornati e menù dietetici per vegani, vegetariani e diabetici. Ogni giorno dalle 18 alle 21 aperitivo gratuito per gli ospiti.

Dall’Hotel Milano Castello, in dieci minuti, si raggiungono le boutique del quadrilatero della moda e il quartiere dell’Accademia di Brera. A 250 metri si trovano le stazioni della linea della Metro M1 (rossa) Cordusio e Cairoli Castello dalle quali si raggiungono rapidamente Fieramilano e RhoFieramilano.

Hotel Milano Castello

Via San Tomaso 2 – 20121 Milano

hotelmilanocastello.com

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Redazione Neos

Redazione Neos

Redazione Neos

Latest posts by Redazione Neos (see all)

Vai alla barra degli strumenti