MSC
MSC Bellissima Naming Ceremony – Pierfrancesco Vago, MSC Cruises Executive, Captain Raffaele Pontecorvo and Godmother Sophia Loren, 2 March 2019 ©MSC

14 nuove navi in arrivo entro il 2027, che si aggiungeranno alle 15 esistenti: MSC è la compagnia crocieristica che a livello mondiale registra il tasso di crescita più elevato, in un mercato in costante aumento, anche in Italia.

Ha appena varato Bellissima, con madrina Sofia Loren, partita da Southampton alla volta di Genova, per la sua prima crociera via Napoli, Messina, La Valletta, Barcellona e Marsiglia. A bordo, l’ultima novità tecnologica di MSC, Zoe, l’assistente virtuale dotata di intelligenza artificiale che interagisce in sette lingue diverse e risponde alle domande relative all’esperienza di crociera.

Dopo Bellissima quest’anno sarà varata Grandiosa, mentre nel 2020 e nel 2021 entreranno in servizio Virtuosa, con itinerari nel Mediterraneo, e Seashore, realizzate da Fincantieri e Monfalcone.

Non solo, per il 2020-21 sono in programma nuovi itinerari per la terza World Cruise: Ocean Cay Msc Marine Reserve, isola privata che MSC sta trasformando da ex sito industriale per l’estrazione della sabbia in una perla delle Bahamas; l’itinerario tra Canada e New York, quello nuovo verso Groenlandia e Islanda, la futuristica MSC Seaview negli Emirati con promenade esterna che permette di avvicinare gli ospiti al mare.

Altra novità è il nuovo itinerario della World Cruise 2021, la terza crociera della compagnia intorno al mondo con MSC Poesia, un viaggio di 119 giorni in partenza da Genova il 5 gennaio 2021 con numerose tappe inedite, in Asia e in Giappone in particolare.

Tutte le novità saranno inserite nel primo catalogo individuale per rendere unica l’esperienza del viaggiatore: completamente personalizzabile, comprenderà tutte le novità di tragitti e destinazioni e si andrà a comporre in base alle preferenze e ai gusti di ogni aspirante crocierista.

msccrociere.it

A cura di Maddalena Stendardi

Redazione Neos

Redazione Neos

Redazione Neos

Latest posts by Redazione Neos (see all)