Fino al 28 febbraio a Le Sale del Re di Milano si potranno vedere disegni, progetti, modelli interattivi in 3D e la ricostruzione a grandezza naturale della Macchina Volante e del Carro armato disegnati da Leonardo da Vinci. Nella mostra si possono vedere i suoi appunti sul Manoscritto delle Meraviglie e gli schizzi del Codice Atlantico. I visitatori potranno scoprire i manoscritti virtuali e interagire con circa 200 macchine progettate del genio da Vinci. Alcune riprodotte per la prima volta al mondo. Per chi volesse un assaggio della mostra e provare a costruire con la Macchina Volante, Leonardo3 e Radio Monte Carlo hanno creato un GIOCO divertente, facilmente accessibile dal sito della radio.

Leonardo3 – Il mondo di Leonardo, piazza della Scala (ingresso da Galleria Vittorio Emanuele) – aperta tutti i giorni dalle 10 alle 23 – tel. 02 794181, www.leonardo3.netatlantico_confezione

adartem_milano_leonardo3_header

Giosi Sacchini

Giosi Sacchini

Ho visto il mondo quando ancora era bello. Quando viaggiare era un’avventura e non un incubo. Viaggiatrice, prima che giornalista curiosa, convinta che si può descrivere e trasmettere sensazioni solo quando un posto lo si è visto e amato. Di Paesi ne ho amati oltre 100… tanto che per vent’anni sono stata responsabile della rubrica viaggi di Donna Moderna. Ora mi riprendo la vita e il tempo per conoscere e scrivere degli altri Paesi che mi mancano. Almeno questo era il programma, ma presto la Neos mi ha travolto, prima affidandomi la presidenza dell’Associazione e poi nominandomi presidente onorario. Così la mia vita è cambiata…
Giosi Sacchini

Latest posts by Giosi Sacchini (see all)