Gustose narrazioni è il titolo della rassegna di cinque serate organizzate in alcuni ristoranti del Roero (tra cui con due chef stellati: Michelangelo Mammoliti e Davide Palluda), in abbinamento ai libri della collana “Leggere è un gusto” delle edizioni Il Leone Verde. Una sorta di “varietà letterario”, con conversazioni letterarie, musica dal vivo, reading di attori e degustazioni di piatti del territorio e creativi.

Dopo Dante, Omero e Emilio Salgari, si conclude il 23 settembre la rassegna con la presentazione del libro di Irene Cabiati In viaggio con Jules Verne. Il giro del mondo in ottanta ricette (Il Leone Verde), che dialogherà con Enrico Di Palma, coordinatore editoriale della rassegna.

Racconti di sapori e mondi lontani resi ancor più intriganti dai piatti dello chef stellato Michelangelo Mammoliti, dove un mix di materie prime del territorio si fondono con spezie e sapori provenienti da tutto il mondo. Tutto nella cornice del prestigioso ed elegante ristorante e resort La Madernassa di Guarene (Reg. Lora, 2, tel. 0173 611716, www.lamadernassa.it).

L’evento è nato dalla collaborazione di operatori culturali e artisti del Roero e Monferrato: Chiamatemi Ismaele (collettivo di lettura e scrittura), Fuori Tempo di Canale d’Alba, Consorzio di Tutela del Roero, la casa editrice torinese Il Leone Verde, la compagnia teatrale Teatro di TELA e il trio d’archi Gli Archimedi. Il costo varia da 40 a 120 euro.

Info e prenotazioni sul sito: http://www.gustosenarrazioni.it   

Redazione Neos

Redazione Neos

Redazione Neos

Latest posts by Redazione Neos (see all)

Vai alla barra degli strumenti