24597_108030639225262_1456590_n

Un viaggio in treno sulla costa del Pacifico,  tutti i giorni, da Los Angeles a Seattle.  Il treno della linea Coast Starlight passa per Santa Barbara, attraversando la regione della baia di San Francisco, e dopo uno stop a Sacramento e Portland arriva a Seattle. Un itinerario spettacolare attraverso meravigliosi paesaggi naturali: dalla cime innevate del monte Shasta ai  boschi della North Coast, fertili vallate e scorci sull’oceano.

A bordo del treno Coast Starlight è possibile viaggiare in vagoni letto di prima classe e rilassarsi al ristorante. Per chi non vuole perdersi neanche un minuto del bellissimo paesaggio, esiste una carrozza panoramica, la Southseer Lounge Car. La classe economica offre poltrone con ampio spazio per muoversi e pasti serviti ai propri posti. Un servizio di wi-fi gratuito è offerto ai passeggeri che siedono nella Pacific Parlour Car: un vagone letto perfetto per chi è in cerca di relax e privacy, con tanto di pasti, snack e bibite gratuiti,  proiezioni di film e documentari.

Trails & Rails , nata da una collaborazione tra Amtrak e l’ente che gestisce i parchi nazionali, permette ai passeggeri di familiarizzare con la tradizione culturale e con gli aspetti naturalistici del territorio delle zone visitate.

 

Redazione Neos

Redazione Neos

Redazione Neos

Latest posts by Redazione Neos (see all)