milanocard
Highline Galleria

Alzi la mano chi tra i Milanesi può dire di conoscere tutti, ma proprio tutti, i monumenti e le attrazioni della propria città: scommettiamo che sono pochi?

Meno male che MilanoCard, nata nel 2009 come tourist card che offre trasporto pubblico gratuito nell’area urbana, ingresso omaggio e forti sconti su oltre 20 musei, riduzioni per ristoranti, monumenti, teatri, negozi, eventi e altre 500 attrazioni a cittadini e turisti, ha anche il ruolo di problem solver riguardo questa mancanza.

Non solo: il Gruppo MilanoCard dà la possibilità di accedere a una serie di eventi speciali ed esclusivi e itinerari segreti: l’apertura serale della Cripta di San Sepolcro, la più antica chiesa sotterranea di Milano, sei metri sotto il livello del suolo; la passeggiata sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele II, l’Aperitivo Apiciano dello Chef Valerio Braschi in un’antica “taberna” romana, la Taberna Apiciana, nel Foro Romano di Milano, il Cinema Bianchini a bordo di un battello sui Navigli.

Ora si aggiunge un nuovo tipo di esperienza esclusiva, annunciata da Edoardo Scarpellini, Amministratore Unico del Gruppo: l’apertura il 15 gennaio 2018 dell’Archivio Storico della Ca’ Granda e del Sepolcreto, accessibile per la prima volta al pubblico, con visite guidate dalle 17 alle 22.

“Come Gruppo MilanoCard abbiamo due grandi missioni: la prima consiste nello spalancare le porte della Bellezza espressa dalla cultura, la seconda è comunicare questa Bellezza. Per la prima missione siamo guidati dalla curiosità e dalla passione, per la seconda, da oggi, anche da ottimi professionisti che hanno avuto il coraggio di condividere i nostri obiettivi” ha commentato Edoardo Filippo Scarpellini, affidando l’incarico delle relazioni pubbliche e l’ufficio stampa a Martinengo & Partners Communication.

Ogni anno il Gruppo, ente privato che gestisce monumenti pubblici e della Curia, offre servizi utilizzati da oltre 250.000 persone che vivono e visitano la città. MilanoCard, gratuita per chi vive in Lombardia, costa dai 7 ai 19 euro secondo la sua validità (24/48/72 ore).

milanocard.it

 

Redazione Neos

Redazione Neos

Redazione Neos

Latest posts by Redazione Neos (see all)