E’ un’app bilingue, in italiano e in inglese, per conoscere il meglio di Milano. E’ un’app per tutti, viaggiatori e milanesi: l’importante è voler scoprire la città in modo curioso e indipendente. Milanochemipiace presenta l’edizione 2015 della guida con una settimana di iniziative, da lunedì 22 a domenica 28 settembre nello Spazio Garibaldi di Expo Gate.

Tutti i giorni dalle 10 alle 20 sarà allestito e aperto al pubblico un info point curato dalla redazione di Milanochemipiace, dove il pubblico potrà ricevere consigli sul meglio di Milano per quanto riguarda accoglienza, ristorazione, esercizi commerciali, luoghi d’arte e cultura, tempo libero, benessere, sport, spazi e servizi dedicati ai bambini. L’autrice della app e la redazione saranno presenti e a disposizione per creare itinerari personalizzato. Il pubblico potrà consultare la nuova Milanochemipiace 2015 attraverso tablet messi a disposizione e accedere a una minibiblioteca tematica.

Schermata 09-2456923 alle 22.39.05

Ogni giorno alle 18 si terrà un incontro di approfondimento dedicato a un aspetto della città. Ecco la lista:

Lunedì 22. “L’arte contemporanea a Milano”: il nuovo corso degli spazi istituzionali, le gallerie non convenzionali, le fiere e l’arte alla portata di tutti.

Martedì 23. “Milano e l’architettura”: proposte di percorsi per guardare la città dal basso all’alto.
Mercoledì 24: Milano è verde: i parchi nascosti, i giardini condivisi e il guerrilla gardening, per una città che in verde sta benissimo.
Giovedì 25: Milano dentro a un film: dalle pellicole d’autore alle commedie, dai polizieschi anni ’70 al cinema più recente, alla scoperta degli angoli di città fermati sul grande schermo.
Venerdì 26: “Milano e il design”: le Fondazioni Albini, Castiglioni, Magistretti e Portaluppi raccontate al pubblico.
Sabato 27: “Milano ad altezza di bambino”: come e perché la città si fa sempre più piccola
Domenica 28: “Milano e il cibo”: il tema di Expo 2015, in una città dove il cibo è sempre più cultura.

L’edizione 2015 sarà in vendita a partire dal 22 Settembre su Apple App Store e Google Play Store al prezzo di € 3,59.

 

Redazione Neos

Redazione Neos

Redazione Neos

Latest posts by Redazione Neos (see all)