E’ partita la stagione estiva sul Monte Rosa.  Sono operativi gli impianti di Alagna, Gressoney-La-Trinité, Gressoney-Saint-Jean e Ayas. Sabato 12 luglio aprirà la seggiovia La Mandria, la seggiovia Bettaforca e la telecabina Crest-Alpe Ostafa in Val d’Ayas e la seggiovia di Punta Jolanda a Gressoney-La-Trinité. Da sabato 19 luglio apertura a Champorcher della telecabina Chardonney-Laris e, grande novità di quest’anno, dal 2 agosto anche a Brusson sarà aperta al pubblico la seggiovia Estoul-Palasinaz.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Il calendario degli eventi estivi è molto vario, con iniziative adatte a tutte le età e a tutti i gusti.  A Challand-Saint-Anselme c’è un evento inedito nel primo weekend di luglio con la “Fehta da Tchivra”,  kermesse organizzata dalla Pro Loco e dall’Assessorato all’Agricoltura e Risorse naturali. Sabato 5 luglio ci saranno laboratori didattici per bambini e famiglie, la “Petite bataille des chèvres” presso il padiglione comunale, l’apertura del ristorante con una serata a base di piatti tipici cucinati dai migliori chef della zona e l’accompagnamento musicale dell’Orchestra Gruppo 3. Si prosegue domenica 6 luglio con il mercatino di prodotti tipici, l’esposizione dei tradizionali collari delle capre e il Concorso regionale di Formaggi caprini. Pranzo a base di prodotti di capra e non. Ci saranno laboratori didattici per bambini e famiglie, degustazione dei formaggi, e per finire, dopo la cena, una serata danzante.

Ci saranno tante iniziative anche per gli amanti dello sport e della natura. Sabato 5 luglio in Valsesia c’è il corso per Accompagnatori della natura.  Il Golf Club Gressoney Monte Rosa organizza gare nell’ampia piana di Gressoney-Saint-Jean: un percorso a nove buche, con uno stupendo panorama sulla catena del Monte Rosa.

Redazione Neos

Redazione Neos

Redazione Neos

Latest posts by Redazione Neos (see all)