Si è conclusa la BIT a Milano, fiera partecipatissima, che sembra essere tornata ai numeri e alla vivacità del pre-pandemia.
Come abbiamo scritto e come sempre, la Neos era presente con un incontro aperto ai soci e agli operatori del settore. E con la distribuzione dell’annuario 2023. Pubblico non numeroso, ma attento e motivato, come si è visto dalle domande finali.
Il presidente Fabrizio Lava ha raccontato i progetti dell’Associazione, inquadrandoli nel momento particolare in cui si sta vivendo, dove molto sta cambiando. Soffermandosi sugli avvenimenti più importanti come il festival del viaggio di Biella, dove Neos avrà un suo spazio.
Del Direttivo Neos sono intervenuti Alessandro Zunino che ha spiegato la proposta di un’Accademia Neos legata al viaggio, con corsi di fotografia e non solo. Francesca Piana ha illustrato l’iniziativa dei Podcast. Luisa Espanet ha parlato del concorso di scrittura e fotografico aperto anche ai non soci “Italia dietro l’angolo”.