neos un viaggio lungo 20 anni

È momento di partenze, come tutti gli anni, per le vacanze, ma anche di ri-partenze dopo il fermo obbligato del lockdown. Neos non è da meno e prende la rincorsa per un autunno e un 2021 pieno di novità e progetti.

C’è un nuovo Direttivo, eletto per la prima volta con votazioni on line. Si riconfermano Presidente Pietro Tarallo e Tesoriere Mimmo Torrese. Alla Segreteria ritorna Giulia Castelli Gattinara. Enrica Simonetti è tra i Consiglieri con Maddalena Stendardi, che continuerà a occuparsi del sito, delle pagine social e della comunicazione. Entrano, lasciando il Collegio dei Probiviri, Luisa Espanet, come Vicepresidente, e Gianni Perotti. Al loro posto, ad affiancare Angelo Tondini, Proboviro storico, nel Collegio dei Probiviri sono stati eletti con regolare votazione on line Francesca Piana, già nel Direttivo qualche anno fa, e Gabriele Crozzoli, anche lui non nuovo alla carica di Proboviro.

Come annunciato nei programmi dei candidati, poi eletti nel direttivo, e nella prima riunione dello stesso Direttivo, la Neos si propone di essere un’associazione a cui tutti i soci possano fare riferimento senza burocrazie, schieramenti, fazioni e opposizioni, inutili in un gruppo di giornalisti coeso e empatico che lavorano sul viaggiare. E lo stare insieme può diventare anche un modo per avere opportunità e aprire nuove strade nella professione.

Sono in previsione quindi mostre fotografiche, presentazioni di libri, partecipazione a eventi festival, fiere e congressi. In cui tutti i soci, ma veramente tutti, possano intervenire con il loro contributo.

Come ogni anno è in fase d’ideazione l’Annuario 2021 che deve diventare, arricchito di testi e immagini, oltre che uno strumento di lavoro, quasi un libro, piacevole da leggere e sfogliare, espressione della professionalità dei soci Neos.

Prioritario è l’interesse della Neos a mantenere i contatti con i tour operator, gli enti del turismo, le compagnie aeree e tutti gli attori del mondo del viaggio e del turismo, per contribuire a ridare forza a un settore tra i più colpiti dal Covid-19.

 

 

 

 

 

Redazione Neos

Redazione Neos

Redazione Neos

Latest posts by Redazione Neos (see all)

Vai alla barra degli strumenti