Mancano pochi giorni all’apertura degli impianti sciistici che accoglieranno milioni di turisti e appassionati, pronti a sfidare le temperature invernali fino ai primi di marzo. Ma quali sono le mete di montagna più gettonate per la stagione 2017-2018?

Secondo un’analisi di HotelsCombined, il motore di ricerca che confronta i prezzi e trova le migliori offerte per hotel, Abetone in Toscana risulta la destinazione più prenotata dagli italiani nel periodo tra Dicembre 2017 e Febbraio 2018. In realtà qui i comprensori hanno aperto già da qualche settimana registrando circa 40.000 passaggi solo nel primo weekend; si preannuncia quindi una grande stagione per la località dell’Appennino tosco-emiliano.
Si concentrano nel centro della penisola le preferenze degli italiani che, grazie alle loro prenotazioni, hanno decretato Roccaraso la seconda meta sciistica più prenotata per questa stagione invernale. Sono soprattutto le famiglie con bambini a preferire la destinazione abruzzese grazie alle offerte e agevolazioni dedicate che comprendono skipass, lezioni di sci, ingresso al Palaghiaccio e hotel convenzionati.
Terzo posto per la “Perla delle Dolomiti”, Cortina D’Ampezzo, presa d’assalto soprattutto durante le vacanze natalizie, grazie alla sua movida notturna che ogni stagione richiama il jet set internazionale. Non è un caso, infatti, che sia appena stata eletta “località sciistica più Instagrammata d’Italia”: come rinunciare a un selfie con vip tra le piste della Tofana e le vie dello shopping di lusso?

Proseguendo nella classifica del motore di ricerca, rispettivamente al quarto e quinto posto, si trovano Livigno (recentemente nominata Comune Europeo dello Sport 2019) e Sestriere, entrambe mete predilette per i veri appassionati di sci grazie alle numerose attività sulla neve disponibili: alpinismo, snowboard, fondo ma anche fat bike o nordic walking, nuove frontiere degli sport invernali.

 

Redazione NEOS

Latest posts by Redazione NEOS (see all)