cds hotels
Torre dell’Orso: muso dell’orso

A Torre dell’Orso, la più famosa marina di Melendugno nel Salento, dove si trova una delle spiagge più belle d’Italia, a maggio aprirà Alba Azzurra, villaggio turistico con palazzine costruite in stile mediterraneo del gruppo CDSHotels.

Il complesso ha due piscine, di cui una per bambini con scivoli d’acqua, 71 camere, un ristorante dove gustare i piatti della tradizione italiana e pugliese.

La loclità Torre dell’Orso ha Bandiera blu, Cinque Vele di Legambiente e Bandiera Verde, il riconoscimento dell’Associazione medici pediatri che ha promosso le spiagge a misura di bambino. Il paese è stato definito dal Sole24ore tra i più green d’Italia perché le acque reflue non sversano in mare, ma confluiscono in un invaso in campagna, dove vengono depurate con un sistema di fitodepurazione.

Ad appena due Km da Alba Azzurra c’è la Grotta della Poesia definita dal National Geographic tra le dieci piscine naturali più belle al mondo, e dove si trova un sito archeologico sul mare, da dove stanno emergendo i resti di un’antica città, paragonabile per importanza solo a Troia e a Micene. Poco distante c’è il porto turistico di San Foca, che offre la possibilità di ormeggiare, dagli yacht alle medie e piccole imbarcazioni. E i faraglioni di Sant’Andrea, monumenti scolpiti dalla natura a forma di arco (come lu Pepe) o la Sfinge o l’Italia, tappe imperdibili di una vacanza salentina.

Il fitto bosco degli ulivi secolari lambisce le spiagge di Melendugno, che detiene il 4% della produzione di olio extravergine di oliva grazie alle sue aziende di eccellenza. Torre dell’Orso è anche un ottimo punto di partenza per visitare i luoghi più belli del Salento.

cdshotels.it

A cura di Maddalena Stendardi

 

Redazione Neos

Redazione Neos

Redazione Neos

Latest posts by Redazione Neos (see all)