zeffirelli
Mimma Briganti

A tre mesi dalla scomparsa del regista e scenografo fiorentino Franco Zeffirelli, il Portofino International Festival dedica un concerto al grande Maestro del cinema e dell’Opera a chiusura della sua stagione.

Il concerto vede protagoniste tre affascinanti soprano di fama internazionale che condurranno gli spettatori con le loro voci nelle atmosfere più entusiasmanti della settima arte.

zeffirelli
Francesca Romana Tiddi

Protagoniste della serata, sono i soprano Mimma Briganti, Francesca Romana Tiddi e Basak Zengin. Eseguiranno arie legate alle Opere più famose dirette da Zeffirelli, come O Don Fatale dal “Don Carlo”, Ritorna Vincitor dall’“Aida”, l’Habanera dalla “Carmen”, la celebre aria di Musetta dalla “Bohème”, Vissi d’arte dalla “Tosca”, ma anche altre celebri arie e canzoni dedicate al regista fiorentino per celebrarne la memoria e la grande ricerca della bellezza che ha caratterizzato la sua vita.

zeffirelli
Basak Zengin

Ad accompagnare i tre soprano al pianoforte, il M° Francesco Barbagelata, eccellenza pianistica genovese.

A rendere ancora più prezioso l’evento, un tocco di moda grazie alle creazioni della raffinata stilista Valentina Nessi, che vestirà le cantanti.

Ospite d’onore della serata: il soprano canadese Anne-Marie Faniel.

L’appuntamento è Venerdì 27, dalle ore 20 presso il Teatrino di Portofino per l’aperitivo di benvenuto riservato agli associati, con eccellenze enogastronomiche, quali la storica acetaia “Il Vascello del Monsignore”, che per l’occasione ci farà degustare i loro aceti, prodotti unici e di assoluta raffinatezza.

A seguire il concerto una coccola dolce offerta da “Buffa – Cioccolato” accompagnata da sigari e rum durante la quale gli artisti incontreranno il pubblico.

Il concerto a ingresso libero inizia alle ore 21.

Per informazioni e prenotazioni: mob. +39 349 0943 332

facebook.com/Portofinointernationalfestival

info@portofinointernationalfestival.com  

 

 

Redazione Neos

Redazione Neos

Redazione Neos

Latest posts by Redazione Neos (see all)

Vai alla barra degli strumenti